...anche questa cosa non funziona...
ma sbaglio qualcosa di stupido, ho proprio questa sensazione...
ho capito il problema, sono entrato nel database per controllare che fosse tutto ok, ho controllato i file, ho normalizzato il title della parte che mi interessa con la stringa che hai detto adattata (e non da nessun errore di sintassi o affine...)
avrei una domanda: è possibile dire nel file (della mod) che questo deve essere interpretato tramite utf-8?
così in teoria qualsiasi cosa fa esce (viene letto) utf8...
-----------------------------------
edit: ho trovato l'errore stupido... praticamente non è un problema di codifica ma di dimensione... e capita a tutti per necessità. Praticamente la mod prevede un limite del testo del titolo, oltre il quale (mi sembra sia in origine 27 caratteri) taglia il titolo e inserisce dei puntini sospensivi. Bene... se vi capita di avere proprio come ultimo carattere un carattere speciale del tipo "à", questo non sarà riconosciuto da nessun browser (vi appare il quadrato storto con il punto interrogativo) perché risulta incompleto (è una sorta di carattere doppio che per essere generato ha bisogno di 2 caratteri).. non so come spiegarlo a parole ma basta cambiare il valore assegnato alla mod ed aggiungere un carattere (ma occhio all'impaginazione quando cambia la risoluzione...

)
Grazie Micogian, senza di te non ci sarei comunque mai arrivato.