Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Questa discussione si intitola Indicizzazione forum sui motori di ricerca nella sezione Discussioni SEO. Che mods hai nstallato? La gymsitemap? La simple sitemap? la mod Seo? Cmq in tutti e tre i casi c'e bisogno di tempo!Calcola da quando ...

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggioda tiger » 04/10/2011, 8:01

Che mods hai nstallato?
La gymsitemap?
La simple sitemap?
la mod Seo?
Cmq in tutti e tre i casi c'e bisogno di tempo!Calcola da quando le hai istallate come minimo per le sitemap un mesetto o anche piu' per la seo qualcosa di piu'!!!
P.s.per la gym sitemap e la simple,controlla che i spider-robots (bot) abbiano accesso di sola lettura alle categorie e sezioni del tuo forum altrimenti la configurazione mappa tuo sito risulterebbe quantomeno non soddisfacente
tiger
phpBB Expert
phpBB Expert

Versione: 3.0.10
MOD:
Server: UNIX/Linux
phpBB SEO:
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.57-community-log

• Condividi questa discussione
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)

Messaggioda pavel70 » 04/10/2011, 15:11

tiger ha scritto:Che mods hai nstallato?
La gymsitemap?
La simple sitemap?
la mod Seo?
Cmq in tutti e tre i casi c'e bisogno di tempo!Calcola da quando le hai istallate come minimo per le sitemap un mesetto o anche piu' per la seo qualcosa di piu'!!!
P.s.per la gym sitemap e la simple,controlla che i spider-robots (bot) abbiano accesso di sola lettura alle categorie e sezioni del tuo forum altrimenti la configurazione mappa tuo sito risulterebbe quantomeno non soddisfacente

Ciao tiger e grazie per la risposta..
Ho installato questa phpBB SEO Ultimate SEO URL mod... Mode : Advanced - 0.6.8 ( Support Forum )..

Su tutte le sezioni del mio forum ai bot ho impostato su accesso bot, devo impostare su sola lettura??

Per quanto riguarda queste 2, gymsitemap e simple sitemap, mi consigli di installarle?

p.s. I bot li ho su un gruppo denominato bot appunto..era preimpostato
pavel70
Utente
Utente

MOD:
phpBB SEO: No
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log

Messaggioda tiger » 04/10/2011, 16:18

Su tutte le sezioni del mio forum ai bot ho impostato su accesso bot, devo impostare su sola lettura??
Si' e che abbiano accesso alle sezionie subforum in modo da far indicizzare al meglio le discussioni
Codice: Seleziona tutto
Per quanto riguarda queste 2, gymsitemap e simple sitemap, mi consigli di installarle?

O l'una o l'altra,io ti consiglierei la simple sitemap,in quanto non pesa nulla a livello di database e' molto efficace,ed e' facile da configurare :)
I bot li ho su un gruppo denominato bot appunto..era preimpostato
Si' ,Certamente
tiger
phpBB Expert
phpBB Expert

MOD:
phpBB SEO:

Messaggioda pavel70 » 04/10/2011, 17:17

tiger ha scritto:Si' e che abbiano accesso alle sezionie subforum in modo da far indicizzare al meglio le discussioni

Ok!! Allora il gruppo bot lo imposterò con accesso solo lettura.Per quanto riguarda i subforum io purtroppo ho creato tutti forum , nn ho subforum..è grave?

tiger ha scritto:O l'una o l'altra,io ti consiglierei la simple sitemap,in quanto non pesa nulla a livello di database e' molto efficace,ed e' facile da configurare :)

Seguiro' sicuramente il tuo consiglio...la installero'..grazie per i preziosi consigli..grazie davvero

Per quanto riguarda la simple sitemap mi confermi che posso scaricarla da qui?

http://www.phpbbitalia.net/titania/mod/simple_phpbb_google_sitemap/

e seguire i consigli che hai già dato n questa sezione?

http://www.phpbbitalia.net/forum/supporto-mods-f10/google-sitemap-t5397.html?hilit=seo%20simple%20sitemap#p32653
pavel70
Utente
Utente

MOD:

Messaggioda tiger » 04/10/2011, 17:54

Si esatto!
Per quanto riguarda i subforum io purtroppo ho creato tutti forum , nn ho subforum..è grave?
No!L'importante e' settare bene i permessi di sola lettura in tutte le sezioni che vuoi vengano indicizzate!Un altra cosa e' importante che tu sappia.Angolo sta distribuendo preziosi consigli riguardo la mods(sempre scaricabile da qui):Zero duplicate,che si va ad integrare nel pacchetto Seo Ascoltate i suoi consigli!!!!!
tiger
phpBB Expert
phpBB Expert

MOD:
phpBB SEO:

Messaggioda pavel70 » 04/10/2011, 18:05

tiger ha scritto:Si esatto!
Per quanto riguarda i subforum io purtroppo ho creato tutti forum , nn ho subforum..è grave?
No!L'importante e' settare bene i permessi di sola lettura in tutte le sezioni che vuoi vengano indicizzate!Un altra cosa e' importante che tu sappia.Angolo sta distribuendo preziosi consigli riguardo la mods(sempre scaricabile da qui):Zero duplicate,che si va ad integrare nel pacchetto Seo Ascoltate i suoi consigli!!!!!

Ok..Sei gentilissimo...ti ho chiesto ancora assistenza nella sez della sitemap, perdonami..quando hai tempo puoi aiutarmi anche li please?

Grazie mille

http://www.phpbbitalia.net/forum/database-mods-f11/simple-phpbb-google-sitemap-t3679-30.html#p32965
pavel70
Utente
Utente

MOD:

Precedente

Torna a Discussioni SEO

SEO Search Tags

configurare GYm Sitemaps phpbb 3      indicizzazione naturale google su server con sso      installare GYm Sitemaps      motore di ricerca forum      phpbb3 indicizzazione      ricerca su forum      phpbb ricerca da google      indicizzazione forum      indicizzare forum motori di ricerca