phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Agg. da 3.0.5 a 3.0.9 Argomenti Attivi perso [Risolto]

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
SpecialDogs
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.1.6
Database: MySQL(i) 5.0.22
Contatta:

Agg. da 3.0.5 a 3.0.9 Argomenti Attivi perso [Risolto]

Messaggio da SpecialDogs » 30/09/2011, 16:10

Buongiorno a tutti. :-)
In agosto ho aggiornato il forum da 3.0.5 a 3.0.9 senza alcun problema.
La procedura ha funzionato regolarmente in tutti i suoi passaggi.
Il forum funziona splendidamente ma... ho perso la funzione di "Argomenti Attivi" !!! :twisted:
Se imposto il range temporale di un anno al massimo mi tira fuori 5 o 6 discussioni.
Ho provato a riallineare il DB tramite i vari comandi presenti nel APC, anche singolo forum per singolo forum.
Ovviamente nulla!
Qualche buon'anima ha un consiglio per riattivarla?

Dimenticavo: ho installato un template differente. Ovviamente ho fatto tutte le prove con tutti i template (subsilver, prosilver, il mio personalizzato precedente e questo attuale) e con tutti la funzione non va! :twisted:

Insomma, stringi stringi... HELP ME!!!
:mrgreen:
Ultima modifica di SpecialDogs il 30/09/2011, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Aggiornamento da 3.0.5 a 3.0.9 Argomenti Attivi perso

Messaggio da Tiger » 30/09/2011, 16:33

Vai per esclusione e controlla in primis che i permessi degli utenti registrati siano settati in modo corretto per queste funzioni

SpecialDogs
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da SpecialDogs » 30/09/2011, 16:44

Grazie Tiger.
I permessi sono rimasti inalterati, o almeno così sembrano nelle schede di settaggio del APC.
Ma anche io, come admin, ho lo stesso identico problema. In pratica tutti gli utenti, nessuno escluso, se selezionano la ricerca per argomenti attivi ricevono una pagina con "zero risultati".
Credo di aver controllato davvero tutto, è evidente che però non è proprio così.
Dal punto di vista funzionale tutto il resto è ok, solo alcuni MODs non sono funzionanti ma solo perché non ancora portati nel nuovo template.
Questo cappero di argomenti attivi è l'unica cosa che non va, ed è ovviamente la più richiesta!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/09/2011, 16:54

A partire della 3.0.6, gli argomenti attivi, devono essere reimpostati forum per forum.
Guarda bene il PCA. Non ci sono solo nuove funzioni, ma anche vecchie funzioni, che adesso funzionano in modo diverso.

SpecialDogs
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da SpecialDogs » 30/09/2011, 17:15

Angolo ha scritto:A partire della 3.0.6, gli argomenti attivi, devono essere reimpostati forum per forum.
Guarda bene il PCA. Non ci sono solo nuove funzioni, ma anche vecchie funzioni, che adesso funzionano in modo diverso.
Non posso che darmi del cretino!!!! :oops:
Trovati infatti i flags da impostare. Ho provato su uno dei forum e funzionano!

Ok, la mia figura di cretino quotidiana l'ho fatta, anche per oggi son a posto!

Grazie 1000 Angolo, ti sono davvero debitore!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”