phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Approvazione messaggio

Supporto per phpBB 3.0.x.
Napolicentrale
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Approvazione messaggio

Messaggio da Napolicentrale » 13/10/2012, 1:44

Come posso eliminare l' approvazione dei messaggi per gli utenti nuovi, ogni volta che scrivono in sezioni dove non sono mai stati devo approvare il messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Approvazione messaggio

Messaggio da Angolo » 13/10/2012, 9:31

Lo scopo del gruppo Nuovi utenti registrati, è quello di far sì che i neoiscritti, abbiano permessi limitati, inferiori allo standard. Ora, nel tuo Forum, se togli la coda di moderazione a questo gruppo, in cosa i permessi di questo gruppo sono limitati? Non devi rispondere a me, ma a te stesso. Se togliendo la coda di moderazione, gli utenti di questo gruppo, possono scrivere ovunque, senza controllo preventivo, tanto vale che disattivi il gruppo. Se hanno altri permessi limitati, allora puoi togliere al gruppo la coda di moderazione.

Ma il fine è quello di evitare che il neoiscritto, scriva dove vuole, come vuole e quello che vuole. Per evitare spam, per evitare l'imbecille di turno che insulta, ecc.

Quindi... pensaci e decidi di conseguenza. Ti serve questo gruppo? Ma se non ne limiti i permessi, non ti serve praticamente a nulla. E tanto vale disattivarlo. A tuo rischio e pericolo ovviamente. Mantenerlo attivo, e dargli gli stessi permessi del gruppo utenti registrati, non serve a nulla.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 13/10/2012, 15:10

In effetti gli utenti che accedono ma non sono registrati non possono scrivere, solo dopo averli abilitati in un gruppo hanno la possibilita di commentare. Ma a volte anche dopo averli abilitati, quando scrivono, devo continuare ad approvare i messaggi, per questo volevo eliminare questo metodo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/10/2012, 15:35

Ed è così che deve funzionare. I messaggi che arrivano in coda, si devono approvare o disapprovare. Non si può fare l'approvazione o la disapprovazione automatica.

Per disattivare la coda a questo gruppo, si deve vedere come è stata attivata. Intanto prova così:
attraverso permessi forum gruppi, in riferimento al gruppo in questione, per tutti i forum, vai su permessi avanzati; può inserire messaggi senza approvazione. Se è su mai, prova con no; e dopo con sì; se è su no, prova direttamente con sì.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 13/10/2012, 16:48

Grazie mille, mi rimane solo lo SPam, non e' che potresti indicarmi una modifica buona, per favore :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/10/2012, 19:45

Sì: attivare e configurare correttamente il gruppo Nuovi utenti registrati, sottoponendolo a coda di moderazione.

Cercando sul Forum, trovi info più specifiche.

AndEmaGre
Utente
Utente
PHP: 5.3.10
Contatta:

Messaggio da AndEmaGre » 14/10/2012, 13:02

Io ho risolto attivando il plugin Q&A inserendo una domanda in cui gli utenti devono inserire solo le lettere maiuscola della parola visualizzata, per il momento funziona, se mai i bot si dovessero evolvere proverò a chiedere di inserire le lettere dall'ultima alla prima

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 14/10/2012, 13:11

Dove lo posso scaricare ?

AndEmaGre
Utente
Utente
PHP: 5.3.10
Contatta:

Messaggio da AndEmaGre » 14/10/2012, 13:18

Dovrebbe essere già compreso nel pannello PCA, almeno nella mia versione 3.0.11 è già presente

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 19/10/2012, 17:21

AndEmaGre ha scritto:Dovrebbe essere già compreso nel pannello PCA, almeno nella mia versione 3.0.11 è già presente
Grazie infinite, da giorni nessuna registrazione SPAM, potete anche chiudere la discussione.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”