phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Impostare gruppo nuovi utenti registrati
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Impostare gruppo nuovi utenti registrati
Ciao a tutti, avrei un problema che sicuramente dipende da qualche mio errore nella gestione delle impostazioni dal PCA riguardo al gruppo nuovi utenti registrati. Mi spiego meglio: ho provato, in locale, ad impostare il gruppo nuovi utenti registrati come gruppo predefinito per i nuovi iscritti attivando l'apposita opzione, e impostando a due il numero dei messaggi per i nuovi utenti registrati, il tutto da PCA – iscrizioni utente. Il problema sta nel fatto che i nuovi iscritti (ho provato a iscrivermi diverse volte e non cambia niente) vengono inseriti sia nel gruppo nuovi utenti registrati e sia nel gruppo utenti registrati e così possono postare in tutte le sezioni del forum, cosa che non vorrei fosse possibile in quanto per il gruppo nuovi utenti registrati ho impostato i permessi in sola lettura in tutte le sezioni tranne che nella sezione presentazioni. Venendo inserirti in automatico anche nel gruppo utenti registrati questo limite viene aggirato. Non capisco dove sbaglio
In locale sto provando su un forum con installazione pulita versione 3.0.10, stile prosilver puro, e nessuna mod.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Impostare gruppo nuovi utenti registrati
È così che deve essere. Devono essere iscritti a entrambi i gruppi, ma predefiniti al nuovo.
I permessi del gruppo nuovi utenti registrati, a parte eventuali impostazioni globali, devono essere gestiti attraverso permessi forum gruppi, ovviamente, in riferimento al gruppo in questione, giocando sul sì e sul mai. Lascia perdere il no.
I permessi del gruppo nuovi utenti registrati, a parte eventuali impostazioni globali, devono essere gestiti attraverso permessi forum gruppi, ovviamente, in riferimento al gruppo in questione, giocando sul sì e sul mai. Lascia perdere il no.
Salve 
io ho un altro problema
ho naturalmente impostato l'opzione che mette i nuovi nel gruppo Nuovi Utenti Registrati come gruppo predefinito
però .. in molti casi mi trovo i nuovi registrati nel gruppo Utenti Registrati e non Nuovi Utenti Registrati
come mai? eppure non hanno superato il numero minimo di messaggi...(30)
preciso che vengo da una migrazione da phpBB2 ..ma coi nuovi non credo che influisca
Grazie
io ho un altro problema
ho naturalmente impostato l'opzione che mette i nuovi nel gruppo Nuovi Utenti Registrati come gruppo predefinito
però .. in molti casi mi trovo i nuovi registrati nel gruppo Utenti Registrati e non Nuovi Utenti Registrati
come mai? eppure non hanno superato il numero minimo di messaggi...(30)
preciso che vengo da una migrazione da phpBB2 ..ma coi nuovi non credo che influisca
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
1 - Compila correttamente il profilo.
2 - Facciamo lo sforzo di leggere con un minimo di attenzione, l'argomento in cui inviamo un messaggio... c'è scritto chiaramente che devono necessariamente appartenere ad entrambi i gruppi. E così funziona correttamente.
2 - Facciamo lo sforzo di leggere con un minimo di attenzione, l'argomento in cui inviamo un messaggio... c'è scritto chiaramente che devono necessariamente appartenere ad entrambi i gruppi. E così funziona correttamente.
- Ares
- Utente

- Versione: 3.1.7
- PHP: 5.4
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
- Contatta:
Mi sembra che anche l'amministratore faccia parte del gruppo utente registrato, ma non è il predefinito per esso.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Inoltre, l'attivazione del gruppo, non opera con effetto retroattivo... passano automaticamente gli iscritti "da ora in poi".
OK, scusate
io parlavo solo dei nuovi, da oggi insomma
e quando intendevo che li trovo nel gruppo Utenti Registrati intendevo dire SOLO lì e non anche
due grupppi OK, bene .. ma uno solo e quello che non mi aspettavo non capivo, ecco tutto
io parlavo solo dei nuovi, da oggi insomma
e quando intendevo che li trovo nel gruppo Utenti Registrati intendevo dire SOLO lì e non anche
due grupppi OK, bene .. ma uno solo e quello che non mi aspettavo non capivo, ecco tutto
- Ares
- Utente

- Versione: 3.1.7
- PHP: 5.4
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
- Contatta:
L'ho notato, ho dovuto inserire io manualmente vecchi iscritti che ancora non superavano il numero di messaggiAngolo ha scritto:Inoltre, l'attivazione del gruppo, non opera con effetto retroattivo... passano automaticamente gli iscritti "da ora in poi".
nel gruppo "Nuovi utenti registrati", meno male che erano pochi
Angolo: bisogna usare il MAI nei permessi forum gruppi, e nei permessi globali "si o no", giusto? Chi annulla sovrascrive il permesso?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ares, anche questo è scritto in questo argomento: leggi con attenzione. Ma vi fate di erba che non leggete??
bowmore, io ancora non vedo il profilo correttamente compilato...
Ovviamente non alludo alla località, che non ci interessa minimamente.
bowmore, io ancora non vedo il profilo correttamente compilato...
Ovviamente non alludo alla località, che non ci interessa minimamente.