phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Lingua Email errata
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.16
- Database: Mysql
- Contatta:
Lingua Email errata
Vedendo il codice sorgente parrebbe che la mail che mi arriva è in lingua uguale a quella che ho settato nelle preferenze, ma ho provato con le Email di Massa, mettendo come unico destinatario l'Amministatori (io) e settando nel Pannello di Controllo la mia preferenza di lingua: British English.
Ma la mail che mi è arrivata è in Italiano, fatta eccezione per tutte le variabili di lingua settate nel file admin_send_email.txt in questo modo {L_VARIABILE}, invece, mi è sembrato di capire il la funzione messanger dovrebbe anche caricare lo stesso file nella lingua esatta!
Ho sottovalutato qualcosa?
Grazie ancora
MODIFICA: Ho controllato meglio e la lingua non viene rispettata soltanto per la Email di Massa (quindi se mi mando una mail normalmente la lingua è quella esatta)!
Ma la mail che mi è arrivata è in Italiano, fatta eccezione per tutte le variabili di lingua settate nel file admin_send_email.txt in questo modo {L_VARIABILE}, invece, mi è sembrato di capire il la funzione messanger dovrebbe anche caricare lo stesso file nella lingua esatta!
Ho sottovalutato qualcosa?
Grazie ancora
MODIFICA: Ho controllato meglio e la lingua non viene rispettata soltanto per la Email di Massa (quindi se mi mando una mail normalmente la lingua è quella esatta)!
-
- Utente
- Contatta:
Re: Lingua Email errata
Cioè vuoi dirmi che con le Email di Massa non viene rispettata la lingua degli utenti? Cioè se la predefinita è Italiano, tutte le Email di Massa saranno italiane, nonostante c'è qualche utente di lingua Inglese (non ci sarà mai..!!
)?

-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il testo dell'email di massa, lo scrivi tu, o lo puoi scrivere nella lingua che vuoi.
I testi predefiniti di interfaccia dell'email, sono nella lingua predefinita dalla Board.
I testi predefiniti di interfaccia dell'email, sono nella lingua predefinita dalla Board.
-
- Utente
- Contatta:
Non mi sembra una gran cosa.. perchè le email normali rispettano la lingua, mentre le email di massa no? Eppure guardando il codice dovrebbe rispettarlo (e lo fa per le variabili {L_VARIABILE})!
Con la function $template carica il file di lingua riportando anche la lingua utilizzata da ogni utente... oh no??!
Con la function $template carica il file di lingua riportando anche la lingua utilizzata da ogni utente... oh no??!
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Invece è giusto così.... nell'email di massa, il mittente è la Board.. che ha la sua lingua predefinita. Nell'email singola, il mittente è un utente, che una sua lingua specifica definita nel PCU.
Se la tua Board, è internazionale, devi mettere come lingua predefinita, l'Inglese; se è Italiana, devi inserire l'Italiano.
La cosa ha una sua logica.
Se la tua Board, è internazionale, devi mettere come lingua predefinita, l'Inglese; se è Italiana, devi inserire l'Italiano.
La cosa ha una sua logica.
-
- Utente
- Contatta:
Ops.. allora credo di aver interpretato male il codice:
Non è in base a chi riceve la mail, ma in base a chi la manda?
Cioè se io sono Inglese e mando una mail ad un italiano, lui riceverà la mail in Inglese (sto parlando del file che viene caricato in template e non certamente del corpo del messaggio che naturalmente se viene scritto da un polacco, che ha la preferenza Inglese, sarà in lingua polacca!;D)?
Non è in base a chi riceve la mail, ma in base a chi la manda?
Cioè se io sono Inglese e mando una mail ad un italiano, lui riceverà la mail in Inglese (sto parlando del file che viene caricato in template e non certamente del corpo del messaggio che naturalmente se viene scritto da un polacco, che ha la preferenza Inglese, sarà in lingua polacca!;D)?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Sono due questioni distinte... qui si parlava di email di massa, inviata dalla Board, ovvero, dall'amministrazione del Forum.
-
- Utente
- Contatta:
Perciò confermi che se invio una email normale ad un Inglese, a lui arriva con template Inglese?!
Se così fosse, come mai non succede la medesima cosa anche con le email di massa, visto che utilizzano entrambi il medesimo file includes/function_messanger?
Se così fosse, come mai non succede la medesima cosa anche con le email di massa, visto che utilizzano entrambi il medesimo file includes/function_messanger?

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
No.. io non ho detto questo. Ho detto che l'email di massa, si riferisce alla lingua predefinita della Board. Escluso ovviamente il testo scritto da te. Punto.
Circa il resto, prova e verifica.
P.S.
È possibile anche che si segua la lingua del PCA... che è data dall'account di amministrazione.
Come già detto: prova e verifica.
Circa il resto, prova e verifica.
P.S.
È possibile anche che si segua la lingua del PCA... che è data dall'account di amministrazione.
Come già detto: prova e verifica.