phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mantenere formato testo
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP Versio
- Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2
Mantenere formato testo
Salve a tutti
So che sto rompendo piuttosto le scatole. Ma il mio capo mi fa continuamente richieste, a mio avviso inutili, che devo cercare di soddisfare.
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla per cui vi pongo la domanda direttamente.
ho un file word, sul quale vi è scritto una biografia. Devo copiarla e incollarla in un post che creo io in una particolare sezione del Forum. Quello che mi è stato chiesto, è possibile mantenere il formato del testo incollato?
Siccome, ad esempio, i grassetti, le parole sottolineate, quelle corsive e colorate, una volta copiate perdono la loro proprietà di essere appunto grassetto sottolineate corsive e colorate...
Vorrei sostanzialmente sapere se esiste un modo per mantenere il testo nel post identico a quello che copio da un file word.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi e scusate ancora per il disturbo.
So che sto rompendo piuttosto le scatole. Ma il mio capo mi fa continuamente richieste, a mio avviso inutili, che devo cercare di soddisfare.
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla per cui vi pongo la domanda direttamente.
ho un file word, sul quale vi è scritto una biografia. Devo copiarla e incollarla in un post che creo io in una particolare sezione del Forum. Quello che mi è stato chiesto, è possibile mantenere il formato del testo incollato?
Siccome, ad esempio, i grassetti, le parole sottolineate, quelle corsive e colorate, una volta copiate perdono la loro proprietà di essere appunto grassetto sottolineate corsive e colorate...
Vorrei sostanzialmente sapere se esiste un modo per mantenere il testo nel post identico a quello che copio da un file word.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi e scusate ancora per il disturbo.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Mantenere formato testo
Devi utilizzare il bbcode, quindi, definire tutti i bbcode utilizzati in quel testo word.
In alternativa, carichi il file word come allegato, doc o zip o rar.
In alternativa, carichi il file word come allegato, doc o zip o rar.
-
- Utente
Questo significa che ogni volta che copio ed incollo devo tornare manualmente a inserire i corsivi e i grassetti.
E' proprio questo che vorrei rendere automatico. Stavo pensando alla possibilità di cambiare l'editor dei post.
E' proprio questo che vorrei rendere automatico. Stavo pensando alla possibilità di cambiare l'editor dei post.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Tempo fa avevo trovato una estensione per aggiungere l'opzione di esportare un documento formattato in BBCode (di nativo c'è solo l'esportazione verso html) su OpenOffice, che è pienamente compatibile con lo standard internazionale (.odf) e i .doc\.docx, ma non saprei reperirlo, domani farò ricerche più approfondite.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
Guarda se riuscissi a darmi una soluzione in modo che quando si copi da un qualunque documento quando vado poi a incollarlo si mantenga l'aspetto, grassetti corsivi, non mi interessa nemmeno tanto il colore, basta il grassetto. Ho pensato anche a ricercare delle mod che sostituiscono l'editor del testo aggiungendo delle funzionalità come "incolla da word", anche se non sono ottimali ho avuto modo di provare una demo e per quello che mi serve andrebbe anche bene...ovvio che è un lavorone. Nel senso che c'è da andare a cambiare un sacco di codice...
- Silver Surfer
- Utente
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Non faresti prima ad inserire una bella immagine del testo formattato ?
Io di solito procedo così.
-
- Utente
Questo pero' implica il caicare via ftp l'immagine (giusto?) e poi usare bbcode per visualizzarla. Ok potrei anche farlo.Silver Surfer ha scritto:Non faresti prima ad inserire una bella immagine del testo formattato ?
Pero' essendo il mio capo un po' impedito ed amante delle cose facili, vorrebbe fare meno passaggi possibile.
- Silver Surfer
- Utente
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Devi usare il Tag img che è un default della Board e magari un plugin per inserire immagini senza uscire dalla pagina di risposta del phpbb3; ne esistono diversi e molto ben integrati nello stile, io ad esempio uso il Tinypic.
Non dovendo formttare il testo mi sembra la via più veloce, anche se poi tale testo non sarà manipolabile, ma questo potrebbe essere anche un vantaggio.
Non dovendo formttare il testo mi sembra la via più veloce, anche se poi tale testo non sarà manipolabile, ma questo potrebbe essere anche un vantaggio.

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Una immagine non verrebbe indicizzata da google.
http://extensions.services.openoffice.o ... ect/BBkode
http://extensions.services.openoffice.o ... ect/BBkode
Prima di installare una mod pensa...

-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Immagine per immagine, io utilizzerei l'allegato. Che in .doc, sarebbe anche indicizzato, posta corretta configurazione.