phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Post per ordine di inserimento
- Lohanne
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.6
- Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5
- Contatta:
Post per ordine di inserimento
se apro una qualsiasi pagina del mio forum,
in basso ho 3 opzioni
1) Visualizza gli ultimi argomenti
2) Ordina per
3) decrescente o crescente
Vorrei cambiare la seconda Opzione perchè Ora di invio si riferisce all'ultima risposta,
(in pratica un post vecchio con una nuova risposta balza al primo posto),
e non come vorrei io alla data di inserimento del primo topic.
è possibile modificare questa opzione ?
in basso ho 3 opzioni
1) Visualizza gli ultimi argomenti
2) Ordina per
3) decrescente o crescente
Vorrei cambiare la seconda Opzione perchè Ora di invio si riferisce all'ultima risposta,
(in pratica un post vecchio con una nuova risposta balza al primo posto),
e non come vorrei io alla data di inserimento del primo topic.
è possibile modificare questa opzione ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Post per ordine di inserimento
Prova per Autore. Se non funziona, occorre una MOD, che non so se esiste... Cerca sul com.
- Lohanne
- Utente

- Contatta:
anche per autore funziona allo stesso modo.
Guardato sul .com ma mi pare non ci sia nulla.
Però ho guardato il codice e mi sembra abbastanza semplice da modificare.
Se trovo la soluzione la posterò qui.
Guardato sul .com ma mi pare non ci sia nulla.
Però ho guardato il codice e mi sembra abbastanza semplice da modificare.
Se trovo la soluzione la posterò qui.
Provo a dare una mano qui...
... la modifica dovrebbe essere questa:
All'interno del file ./viewforum.php si deve sostituire questo:
con
All'interno del file ./language/it/common.php , conviene sostituire questo:
con
e, sempre nello stesso file, sotto a questo:
si deve inserire:
Tale modifica può essere anche applicata al pannello di controllo utente... in modo che l'utente possa scegliere in anticipo anche questo tipo di ordinamento, come standard per la visualizzazione. Per far ciò:
all'interno del file ./includes/ucp/ucp_prefs.php si deve sostituire questo:
con
In locale sembra funzionare alla perfezione... ed ho appurato che anche nella versione 3.0.8 tale modifica non genera problemi. Ovviamente aspetto la conferma/smentita di qualcuno che conosca le varie funzioni di phpBB meglio di me... 
All'interno del file ./viewforum.php si deve sostituire questo:
Codice: Seleziona tutto
$sort_by_text = array('a' => $user->lang['AUTHOR'], 't' => $user->lang['POST_TIME'], 'r' => $user->lang['REPLIES'], 's' => $user->lang['SUBJECT'], 'v' => $user->lang['VIEWS']);
$sort_by_sql = array('a' => 't.topic_first_poster_name', 't' => 't.topic_last_post_time', 'r' => 't.topic_replies', 's' => 't.topic_title', 'v' => 't.topic_views');
$sort_by_text = array('a' => $user->lang['AUTHOR'], 't' => $user->lang['POST_TIME'], 'r' => $user->lang['REPLIES'], 's' => $user->lang['SUBJECT'], 'v' => $user->lang['VIEWS'], 'c' => $user->lang['FIRST_POST_TIME']);
$sort_by_sql = array('a' => 't.topic_first_poster_name', 't' => 't.topic_last_post_time', 'r' => 't.topic_replies', 's' => 't.topic_title', 'v' => 't.topic_views', 'c' => 't.topic_time');
'POST_TIME' => 'Ora di invio',
'POST_TIME' => 'Orario post',
'FIND_USERNAME' => 'Trova utente',
'FIRST_POST_TIME' => 'Orario topic',
all'interno del file ./includes/ucp/ucp_prefs.php si deve sostituire questo:
$sort_by_topic_text = array('a' => $user->lang['AUTHOR'], 't' => $user->lang['POST_TIME'], 'r' => $user->lang['REPLIES'], 's' => $user->lang['SUBJECT'], 'v' => $user->lang['VIEWS']);
$sort_by_topic_sql = array('a' => 't.topic_first_poster_name', 't' => 't.topic_last_post_time', 'r' => 't.topic_replies', 's' => 't.topic_title', 'v' => 't.topic_views');
$sort_by_topic_text = array('a' => $user->lang['AUTHOR'], 't' => $user->lang['POST_TIME'], 'r' => $user->lang['REPLIES'], 's' => $user->lang['SUBJECT'], 'v' => $user->lang['VIEWS'], 'c' => $user->lang['FIRST_POST_TIME']);
$sort_by_topic_sql = array('a' => 't.topic_first_poster_name', 't' => 't.topic_last_post_time', 'r' => 't.topic_replies', 's' => 't.topic_title', 'v' => 't.topic_views', 'c' => 't.topic_time');
- Lohanne
- Utente

- Contatta:
ludwig ....
la proverò senz'altro
la proverò senz'altro
- Lohanne
- Utente

- Contatta:
Incredibilmente funziona
Adesso non solo in fondo al post avrete l'opzione per vedere in post in ordine di ora di inserimento ma,
se andate ne vostro pannello di controllo,
cliccate su Preferenze>Opzioni di visualizzazione
e scegliete Visualizza Argomenti per Ora di creazione.
Salvate e vedrete sempre i topic per data di inserimento. Gli utlimi sempre in cima che ci siano risposte o meno.
Adesso non solo in fondo al post avrete l'opzione per vedere in post in ordine di ora di inserimento ma,
se andate ne vostro pannello di controllo,
Salvate e vedrete sempre i topic per data di inserimento. Gli utlimi sempre in cima che ci siano risposte o meno.
Che c'è non ci credevi??Lohanne ha scritto:Incredibilmente funziona![]()
![]()
![]()
Quella che avevo mandato a te, tramite partner, conteneva "Ora di creazione", questa invece visualizza "Orario topic".... ma ovviamente è solo una lievissima differenza!Lohanne ha scritto:Adesso non solo in fondo al post avrete l'opzione per vedere in post in ordine di ora di inserimento ma, se andate ne vostro pannello di controllo,
- Lohanne
- Utente

- Contatta:
Funziona. Però nessuno è perfetto
Prova ne è che il tuo avatar non si vede

Hai toppato. Ammettilo.

Prova ne è che il tuo avatar non si vede
Hai toppato. Ammettilo.
Stavo solo cercando di cambiare avatar.... ma non mi ero accorto che, su questa board, le dimensioni massime sono fissate a 170x170. Inoltre, essendomi stato restituito esito negativo, non pensavo si fosse eliminato il precedente!Lohanne ha scritto:Funziona. Però nessuno è perfetto
Prova ne è che il tuo avatar non si vede![]()
![]()
Hai toppato. Ammettilo.![]()
(e poi ho già rimediato!