phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ripristinare utenti cancellati
Ripristinare utenti cancellati
Sulla versione 2.x di phpBB prima di migrare alla 3.x, vorrei ripristinare gli utenti cancellati che abbiano postato almeno un messaggio. Potreste aiutarmi con uno script che mi permetta di ripristinarli allo stesso tempo?
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Ripristinare utenti cancellati
Ma se gli utenti gli hai cancellati, non c'è nessun modo per recuperarli.
Sono utenti che hanno postato.
L'username c'è.
L'username c'è.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Intendi dire che vuoi ripristinare degli utenti che hai cancellato, dopo che essi hanno scritto almeno un messaggio?
Beh, in ogni caso questo non è possibile, perchè rimane l'username di chi ha scritto il messaggio, mentre il resto dei dati (indirizzo e-mail, password, ecc), sono stati ormati eliminati.
Beh, in ogni caso questo non è possibile, perchè rimane l'username di chi ha scritto il messaggio, mentre il resto dei dati (indirizzo e-mail, password, ecc), sono stati ormati eliminati.
-
mauro T
- Utente Pro

- Versione: 3.0.10
Sul mio è capitato il ripensamento di una persona che si era cancellata (o meglio aveva chiesto di essere cancellato) ed ha potuto re-iscriversi con lo stesso username e lo stesso indirizzo e-mail usato prima, il sistema lo ha preso senza problemi perchè suppongo che con la cancellazione abbia elimintato automaticamente il tutto dal suo database.
sperando di essere stato d'aiuto vi saluto
mauro
sperando di essere stato d'aiuto vi saluto
mauro
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Mauro, quando decidi di cancellare un utente, ti viene chiesto se trattenere i suoi messaggi o eliminarli. Se decidi la prima opzione, i messaggi dovrebbero apparire scritti da un ospite.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
No, appare il nome dell'autore, però questo non ha il profilo clickabile ^^
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
I post scritti dagli utenti cancellati ci sono ancora.
Devo ricreare un nuovo utente ed assegnargli tutti quelli creati da un dato ID.
Ho trovato questo interessante topic (in Inglese).
Mi servirebbe uno script che, automaticamente, ripristini gli utenti cancellati autori di almeno un post.
Grazie a tutti per il contributo.
Devo ricreare un nuovo utente ed assegnargli tutti quelli creati da un dato ID.
Ho trovato questo interessante topic (in Inglese).
Mi servirebbe uno script che, automaticamente, ripristini gli utenti cancellati autori di almeno un post.
Grazie a tutti per il contributo.
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Perchè ti serve uno script "automatico" ?
Non penso che utenti da reinserire siano molti. Lo script sul com è molto semplice:
se tu hai cancellato l'utente ma hai conservato i relativi posts basta iscrivere nuovamente l'utente con il vecchio "username".
A questo punto usi lo script consigliato dal .com che modifica l'user_id dei vecchi posts dell'utente:
Al posto di N ci metti il nuovo user_id e al posto di "the username" metti l'username che è lo stesso di prima.
Il risultato è che tutti i posts e i topics associati a "username" che prima avevano il vecchio user_id con queste query avranno il nuovo user_id.
ATTENZIONE: come consigliato anche dal .com fare prima un backup delle cartelle posts e topics.
Non penso che utenti da reinserire siano molti. Lo script sul com è molto semplice:
se tu hai cancellato l'utente ma hai conservato i relativi posts basta iscrivere nuovamente l'utente con il vecchio "username".
A questo punto usi lo script consigliato dal .com che modifica l'user_id dei vecchi posts dell'utente:
Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_posts SET `poster_id` = N WHERE `post_username` = 'the username';
UPDATE phpbb_topics SET `topic_poster` = N WHERE `topic_first_poster_name` = 'the username';
UPDATE phpbb_topics SET `topic_last_poster_id` = N WHERE `topic_last_poster_name` = 'the username';Il risultato è che tutti i posts e i topics associati a "username" che prima avevano il vecchio user_id con queste query avranno il nuovo user_id.
ATTENZIONE: come consigliato anche dal .com fare prima un backup delle cartelle posts e topics.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Anche perchè non possiamo creare uno script che ricrei gli utenti, per il semplice motivo che da nessuna parte possiamo prendere l'indirizzo e-mail dell'utente precedentemente eliminato.