Questa discussione si intitola Trasferimento forum nella sezione [3.0.x] Forum di Supporto. Salve, ho un sito e un forum PhpBB3 su AlterVista e vorrei creare un nuovo sito su un altro servizio di hosting con dominio di ...
da FunivieMiniatura » 09/01/2012, 13:48
Salve,
ho un sito e un forum PhpBB3 su AlterVista e vorrei creare un nuovo sito su un altro servizio di hosting con dominio di primo livello (quindi tutte le pag con il .it).
Per il forum, invece, vorrei che rimanesse tale e quale, ma anch'esso sul nuovo server.
Basta fare un copia e incolla?
-
FunivieMiniatura
- Utente

-
- Versione: 3.0.10
- MOD: Sì
- Server: UNIX/Linux
- phpBB SEO: No
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
-
-
Ti piace questa discussione? Condividila! :) |
|
|
|
da Angolo » 09/01/2012, 14:55
Devi partire dall'argomento importante su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.
Quindi, sul nuovo host, devi effettuare un ripristino totale, modificando le voci cookie e server (nel PCA) in riferimento al dominio. È lo stesso identico principio del trasferimento in locale, solo che tu invece, trasferisci su un altro host.
Cerca sul forum per ulteriori info. Sposto in sezione corretta. Qui si parla di host.
-
Angolo
- Leader Traduttori

-
- phpBB SEO: Sì
- PHP: 5.3.8
-
da FunivieMiniatura » 09/01/2012, 15:04
Ok, grazie. Quindi si può fare, l'importante è che non perda il contenuto.
-
FunivieMiniatura
- Utente

-
- phpBB SEO: No
- PHP: 5.2.17
-
Torna a [3.0.x] Forum di Supporto
SEO Search Tags
fare forum con phpbb altervista spostare forum di dominio trasferire forum phpbb altervista trasferire forum phpbb su altro server trasferire forum phpbb3 in nuovo dominio vorrei fare un forum con phpbb nuovo url phpbb altro host trasferire forum phpbb creare un forum con phpbb 3