Trasferimento forum

Questa discussione si intitola Trasferimento forum nella sezione [3.0.x] Forum di Supporto. Salve, ho un sito e un forum PhpBB3 su AlterVista e vorrei creare un nuovo sito su un altro servizio di hosting con dominio di ...

Trasferimento forum

Messaggioda FunivieMiniatura » 09/01/2012, 13:48

Salve,
ho un sito e un forum PhpBB3 su AlterVista e vorrei creare un nuovo sito su un altro servizio di hosting con dominio di primo livello (quindi tutte le pag con il .it).
Per il forum, invece, vorrei che rimanesse tale e quale, ma anch'esso sul nuovo server.
Basta fare un copia e incolla?
FunivieMiniatura
Utente
Utente

Versione: 3.0.10
MOD:
Server: UNIX/Linux
phpBB SEO: No
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

• Condividi questa discussione
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)

Re: Trasferimento forum

Messaggioda Angolo » 09/01/2012, 14:55

Devi partire dall'argomento importante su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.
Quindi, sul nuovo host, devi effettuare un ripristino totale, modificando le voci cookie e server (nel PCA) in riferimento al dominio. È lo stesso identico principio del trasferimento in locale, solo che tu invece, trasferisci su un altro host.

Cerca sul forum per ulteriori info. Sposto in sezione corretta. Qui si parla di host.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori

MOD:
phpBB SEO:
PHP: 5.3.8

Re: Trasferimento forum

Messaggioda FunivieMiniatura » 09/01/2012, 15:04

Ok, grazie. Quindi si può fare, l'importante è che non perda il contenuto.
FunivieMiniatura
Utente
Utente

MOD:
phpBB SEO: No
PHP: 5.2.17

Torna a [3.0.x] Forum di Supporto

SEO Search Tags

fare forum con phpbb altervista      spostare forum di dominio      trasferire forum phpbb altervista      trasferire forum phpbb su altro server      trasferire forum phpbb3 in nuovo dominio      vorrei fare un forum con phpbb      nuovo url phpbb altro host      trasferire forum phpbb      creare un forum con phpbb 3