phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Consigli forum phppb3

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
frisbee
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Consigli forum phppb3

Messaggio da frisbee » 01/08/2012, 9:38

ciao a tutti,vorrei aprire un forum phppb3 con le mod.in quanto vorrei avere anche la tag e altre personalizzazioni.
ho visto in giro e le unice phppb che ci sono non permettono modifiche,ad esempio altervista e altre.ho provato ad usare il ftp con filezilla ma niente non funziona.chi può aiutarmi?grazie :-)

Ares
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Contatta:

Re: Consigli forum phppb3

Messaggio da Ares » 01/08/2012, 10:05

In altervista ci sono due opzioni. O hai banda e spazio illimitati ma niente ftp, oppure ftp e risorse limitate espandibili con i money. Era una questione di alterforum o qualcosa del genere. Se non ho capito male la tua richiesta (che ho dovuto reinterpretare in quanto poco chiara XD) dovresti chiedere sul forum di supporto di AV.

frisbee
Utente
Utente

Messaggio da frisbee » 01/08/2012, 10:39

Grazie per la tempestiva risposta,ma non ho le idee chiare sono alle prime armi con questo tipo di forum.Ho provato ad installare phpbb3 su altervista sito o altrevista forum con filezille ma non andava mi usciva sempreerrore del server.cosa significa money in altervista e come si ottengono?ho provato a consultare il forum di supporto AV e dicevano che alterforum non permette ftp.

P.S.:
un altra domanda:non ci sarebbero altri siti che offrono spazio hosting gratis tipo alterforum?

P.S.2:
Ho appena letto un recente intervento di un moderatore del support AV che spiega che alterforum,blog e atri non hanno accesso a ftp,m serve altersito.il problema è che con 1 spazio altersito ho provato a usare filezilla e installare il programma scaricato dal download phppb3 ma alla fine quando carica tutto la pagina altersito è sempre la stessa,non ci sono modifiche.dove sbaglio?
Ultima modifica di Angolo il 01/08/2012, 11:25, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/08/2012, 11:29

Se vuoi installare e gestire un forum, devi prima di tutto, imparare ad essere molto più preciso. Se dici ad es, che c'è un errore, devi riportare l'esatto testo del messaggio di errore. Niente approssimazioni. Precisione. Questo, solo a titolo di esempio.

Posto AlterSito, il contenuto ftp deve essere vuoto; il database, deve essere attivo e vuoto (zero tabelle). Premesso questo, scarichi il pacchetto originale, del phpBB3 da qui, lo decomprimi, e lo carichi con il File Zilla in modalità binaria, escludendo ogni interpretazione ASCII (cerca sul Forum), e una volta caricato, avvii il processo di aggiornamento.

Cercando sul Forum, dovresti trovare almeno uno guida, che spiega come effettuare l'installazione.

Dai anche un'occhiata al regolamento.

frisbee
Utente
Utente

Messaggio da frisbee » 01/08/2012, 12:04

grazie angolo,potresti inviarmi il link da questo forum su come si imposta filezilla in modalità binaria escludendo ogni interpretazione ascii?e come si fa a svuotare il database altersito?grazie per il vostro aiuto.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/08/2012, 12:44

Usiamo il tasto rispondi ordinariamente e la citazione, in via d'eccezione. Non il contrario.

Come ho già detto, devi cercare sul Forum.. per bene e a lungo

Ti sono state implicitamente suggerire le parole chiave ottimali.. ad es: modalità binaria, oppure, binario, oppure ASCII.

Buona ricerca.

Ribadisco: leggi il regolamento.

frisbee
Utente
Utente

Messaggio da frisbee » 05/08/2012, 14:02

Ho provato e riprovato in mille e più modi a installare phpBB3 su AV con firezilla modalità binaria,quindi non ASCII tutto corretto infatti mi fa connettere al server e fin quì ci siamo,vado nella cartella dove ho scompattato il file phpBB3 e clicco col tasto destro e seleziono UPLOAD faccio partire e vedo che mi fa caricare da locale in remoto.Purtroppo,quando tutti i file sono stati caricati ed è terminata l'operazione, apro il mio sito http://www.miosito.altervista.org e mi appare la pagina che c'era prima e non l'installazione guidata del forum phpBB installato.Specifico che uso un altersito e non alterforum.Altri consigli?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/08/2012, 18:30

Indicare il link corretto nel profilo, è utile.

Devi cancellare, eliminare, l'attuale contenuto ftp (tutto) e tutte le tabelle del database. Il database (da phpmyadmin), deve essere attivo e vuoto (zero tabelle):

Quindi, caricare il pacchetto decompresso del phpBB3, e lanciare così il processo di installazione.

Non ci sono altri consigli o indicazioni da dare. Devi fare esattamente questo, e lo devi fare bene: con assoluta attenzione ed estrema precisione.

Se fatto questo, dovesse apparire qualche messaggio di errore, indica quale (citazione testuale):

frisbee
Utente
Utente

Messaggio da frisbee » 05/08/2012, 19:30

Indico il link https://www.frisbee3.altervista.org se potete spiegarmi come eliminare tutto l'attuale contenuto ftp e tutte le cartelle del database e il phpmyadmin sono passaggi che non sono in grado di fare.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/08/2012, 20:26

1 - Io ti ho detto nel profilo...
2 - Ha indicato un protocollo https, ovviamente non funzionante. Devi essere più preciso... come vedi basta una lettera in più o in meno per far saltare tutto.
3 - Per cancellare l'ftp, dopo esserti connesso tramite File Zilla, devi selezionare tutti i file e le cartelle del tuo spazio web, cliccare su questi file selezionati col tasto destro del mouse e scegliere elimina.
4 - Una volta loggato su phpmyadmin, seleziona tutte le tabelle, e seguendo il menu a tendina, se selezionate > elimina
5 - Carica il pacchetto decompresso.
6 - Avvia l'installazione

Se fatto questo per bene e con precisione, non riesci, AV, offre un proprio installer automatico. Ma anche così sarà sempre bene svuotare prima sia il contenuto ftp che il database.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”