phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Funzione segnala messaggi
- TAGline
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: mysql
Funzione segnala messaggi
Ciao a tutti.
Il mio quesito riguarda, come da titolo, la funzione legata al tasto SEGNALA MESSAGGI che produce un errore 404.
Brevi informazioni sul forum:
Installata phpBB SEO Premod 3.0.9 in sottodominio tipo: forum.dominio.com
Sto verificando la configurazione ottimale e dopo una serie di test e informazioni reperite su questo sito, ho impostato i parametri nel modo seguente:
Attiva la riscrittura degli URL: si
Tipo di riscrittura URL: avanzata
Attiva la riscrittura SQL: no
Inizializzazione profili e gruppi: no
Profilo cartella virtuale: no
Rimuovi il profilo ID: no
Ricerca comune e pagine riscritte dei messaggi utente: si
Riscrittura allegati: no
Rimozione SID: no
Rimozione Highlights: si
Rimuovi parole corte: si
Cartella virtuale: si
Forum URL cache: no
Attiva Nessun duplicato: si
Attiva Zero duplicati: no
Modalità rigorosa: no
Reindirizzamento messaggi: ospite
Avete qualche suggerimento? Grazie!
Il mio quesito riguarda, come da titolo, la funzione legata al tasto SEGNALA MESSAGGI che produce un errore 404.
Brevi informazioni sul forum:
Installata phpBB SEO Premod 3.0.9 in sottodominio tipo: forum.dominio.com
Sto verificando la configurazione ottimale e dopo una serie di test e informazioni reperite su questo sito, ho impostato i parametri nel modo seguente:
Attiva la riscrittura degli URL: si
Tipo di riscrittura URL: avanzata
Attiva la riscrittura SQL: no
Inizializzazione profili e gruppi: no
Profilo cartella virtuale: no
Rimuovi il profilo ID: no
Ricerca comune e pagine riscritte dei messaggi utente: si
Riscrittura allegati: no
Rimozione SID: no
Rimozione Highlights: si
Rimuovi parole corte: si
Cartella virtuale: si
Forum URL cache: no
Attiva Nessun duplicato: si
Attiva Zero duplicati: no
Modalità rigorosa: no
Reindirizzamento messaggi: ospite
Avete qualche suggerimento? Grazie!
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Funzione segnala messaggi
Intanto correggi il profilo, e assicurati che il link al forum da te inserito, sia accessibile e cliccabile.
Fermo restando che non c'è una configurazione ottimale, io comunque farei così:
Attiva la riscrittura degli URL: Sì
Tipo di riscrittura URL: Avanzata
Attiva la riscrittura SQL: No
Inizializzazione profili e gruppi: Sì
Profilo cartella virtuale: No
Rimuovi il profilo ID: Sì
Ricerca comune e pagine riscritte dei messaggi utente: Sì
Riscrittura allegati: Sì
Rimozione SID: Sì
Rimozione Highlights: Sì
Rimuovi parole corte: No
Cartella virtuale: Sì
Root virtuale: No
Forum URL cache: Sì
Rimozione Forum ID: Sì
Attiva Nessun duplicato: no
Attiva Zero duplicati: sì
Modalità rigorosa: sì
Reindirizzamento messaggi: tutto
Ma non è questa probabilmente la causa dell'errore 404.
Devi eliminare tutte le cache via ftp, non solo della Board, ma della SEO. Ed eliminare il file .htaccess.
Quindi ridare le impostazioni e generare così un nuovo file .htaccess da copiare nella posizione corretta.
Se fatto tutto questo per bene, il problema sussiste, allora devi seguire le indicazioni del pannello SEO, in riferimento alle possibili varianti, per la generazione del file .htaccess (slash a destra o a sinistra; file .htaccess dentro la root del forum o fuori). Leggi bene le tutte le info del pannello SEO, nel PCA.
Fermo restando che non c'è una configurazione ottimale, io comunque farei così:
Attiva la riscrittura degli URL: Sì
Tipo di riscrittura URL: Avanzata
Attiva la riscrittura SQL: No
Inizializzazione profili e gruppi: Sì
Profilo cartella virtuale: No
Rimuovi il profilo ID: Sì
Ricerca comune e pagine riscritte dei messaggi utente: Sì
Riscrittura allegati: Sì
Rimozione SID: Sì
Rimozione Highlights: Sì
Rimuovi parole corte: No
Cartella virtuale: Sì
Root virtuale: No
Forum URL cache: Sì
Rimozione Forum ID: Sì
Attiva Nessun duplicato: no
Attiva Zero duplicati: sì
Modalità rigorosa: sì
Reindirizzamento messaggi: tutto
Ma non è questa probabilmente la causa dell'errore 404.
Devi eliminare tutte le cache via ftp, non solo della Board, ma della SEO. Ed eliminare il file .htaccess.
Quindi ridare le impostazioni e generare così un nuovo file .htaccess da copiare nella posizione corretta.
Se fatto tutto questo per bene, il problema sussiste, allora devi seguire le indicazioni del pannello SEO, in riferimento alle possibili varianti, per la generazione del file .htaccess (slash a destra o a sinistra; file .htaccess dentro la root del forum o fuori). Leggi bene le tutte le info del pannello SEO, nel PCA.
- TAGline
- Utente
Intanto ti ringrazio per le informazioni che mi hai fornito.
Ancora una domanda: quando parli di pulire la cache, intendi via PCA e via ftp cancellando il contenuto della cartella ../cache, dico bene? Per quello che riguarda la cartella ../cache della SEO, devo fare altrettanto, giusto?
Sono due banali conferme che mi aiuteranno a risolvere il problema. Grazie in anticipo.
Ancora una domanda: quando parli di pulire la cache, intendi via PCA e via ftp cancellando il contenuto della cartella ../cache, dico bene? Per quello che riguarda la cartella ../cache della SEO, devo fare altrettanto, giusto?
Sono due banali conferme che mi aiuteranno a risolvere il problema. Grazie in anticipo.
- TAGline
- Utente
Grazie di nuovo. Ovviamente se tutto ok, inserisco il mio commento in coda al fine di lasciare traccia anche per gli altri.
- TAGline
- Utente
Angolo ha scritto:Sì.
I dubbi, si fugano provando prima in locale.
Ho seguito le tue indicazioni e qui di seguito i miei rilievi:Angolo ha scritto:Sì.
I dubbi, si fugano provando prima in locale.
Nella tua piccola guida, fai riferimento a Root virtuale: No. Questa impostazione non mi compare nell'elenco delle funzioni disponibili nella pagina phpBB SEO del PCA.
Oltre a questo, permane il problema di reindirizzamento nel "SEGNALA MESSAGGIO".
L'errore 404, analizzando l'URL riscritto, sembra da attribuire alla configurazione dell'indirizzo che riporta
dominio.com/forum-fxx/report.php?f=[identificativo_forum]&p=[identificativo_post]
Se invece provo a inserire
dominio.com/report.php?f=[identificativo_forum]&p=[identificativo_post]
allora la funzione SEGNALA MESSAGGIO, funziona correttamente.
Questo risultato sembrerebbe prodotto, leggendo le note da PCA, dalla funzione:
Cartella virtuale: SI
Permette di aggiungere negli URL interessati il nome del forum-sezione, come cartella virtuale.
Esempio:
nome-forum-sezione-fxx/titolo-argomento-txx.html in luogo di titolo-argomento-txx.html.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Il fatto che manchi più di qualcosa, mi fa pensare che l'installazione non sia andata a buon fine.
Parli di premod. Ma si tratta di nuova installazione? Se sì, cancella tutto e reinstalla.
Se no, bisognerà indagare per capire il problema.
Una prima prova, per cominciare, la puoi fare trasferendo il tutto in locale, dove potrai testare da una parte l'host, (indirettamente). Dall'altra potrai fare interventi, a partire da un ripristino integrale ftp, nel tuo caso, basato su seo 3.0.9 premod, in base a quanto hai detto.
Parli di premod. Ma si tratta di nuova installazione? Se sì, cancella tutto e reinstalla.
Se no, bisognerà indagare per capire il problema.
Una prima prova, per cominciare, la puoi fare trasferendo il tutto in locale, dove potrai testare da una parte l'host, (indirettamente). Dall'altra potrai fare interventi, a partire da un ripristino integrale ftp, nel tuo caso, basato su seo 3.0.9 premod, in base a quanto hai detto.
- TAGline
- Utente
Trattasi di una nuova installazione con backup di database proveniente da 3.0.9
Ho provato a installare una versione in locale ed in effetti l'opzione root virtuale è visibile. Tutto il resto è ok. Ho provato a disinstallare la phpbb_seo, cancellare i moduli PCA, cancellato la cartella ../phpbb_seo riuppato tutto, quindi reinstallata la mod ma niente da fare, quel passaggio non è visualizzato.
Parli di cancellare tutto....
mumble... forse un ripristino integrale via ftp.
C'era una guida sul "vecchio" phpbb.it che indicava le cartelle che si potevano sovrascrivere (oppure cancellare e riuppare) e mi sembra che l'avevi pubblicata proprio tu. Hai un riferimento?
Ho provato a installare una versione in locale ed in effetti l'opzione root virtuale è visibile. Tutto il resto è ok. Ho provato a disinstallare la phpbb_seo, cancellare i moduli PCA, cancellato la cartella ../phpbb_seo riuppato tutto, quindi reinstallata la mod ma niente da fare, quel passaggio non è visualizzato.
Parli di cancellare tutto....
mumble... forse un ripristino integrale via ftp.
C'era una guida sul "vecchio" phpbb.it che indicava le cartelle che si potevano sovrascrivere (oppure cancellare e riuppare) e mi sembra che l'avevi pubblicata proprio tu. Hai un riferimento?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Se stai mescolando carne e pesce, la causa è questa.
Tu su un SEO premod 3.0.9, puoi ripristinare il database di un SEO premod 3.0.9.
E non altro.
Se hai un database 3.0.9 standard, lo devi ripristinare su un phpbb 3.0.9 standard e poi su quello installi la SEO post mod.
Quanto al resto: funzione cerca.
Tu su un SEO premod 3.0.9, puoi ripristinare il database di un SEO premod 3.0.9.
E non altro.
Se hai un database 3.0.9 standard, lo devi ripristinare su un phpbb 3.0.9 standard e poi su quello installi la SEO post mod.
Quanto al resto: funzione cerca.
- TAGline
- Utente
Quindi, ora che il database è stato ripristinato online sulla Premod, la cosa si fa interessante... in pratica sono a metà del guado senza possibilità di andare nè avanti nè indietro....