phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Tapatalk
- Jigen_Daisuke
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.37-35.1-log
Tapatalk
Ciao, ho sentito che c'è questa funzione Tapatalk per i forum, dove con un appostito programma per il cell, si puo visualizzare il nostro forum molto più velocemente senza avere la vsuale web!!!!
Voi ne sapete qualcosa e se bisogna fare qualche modifica o instalalre qualcosa nel forum?
Visto che il programma per i cell (Tapatalk è disponibbile per molte piattafome) è a pagamento volevo sapere se esisteva qualcosa di free per Android/Symbian ed anche per Ifone...
Grazie
Voi ne sapete qualcosa e se bisogna fare qualche modifica o instalalre qualcosa nel forum?
Visto che il programma per i cell (Tapatalk è disponibbile per molte piattafome) è a pagamento volevo sapere se esisteva qualcosa di free per Android/Symbian ed anche per Ifone...
Grazie
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Tapatalk
Se cerchi nel forum, troverai una discussione in cui si parlava di una MOD/stile per dispositivi cellulari.
- Jigen_Daisuke
- Utente
Ok, farò una ricerca!!!
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Jigen_Daisuke
- Utente
Al momento non ho trovato nulla, in rete dicono che è necessario installare una plugin per phpBB.
Chi ne sa qualcosa di più?
Chi ne sa qualcosa di più?
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Per Tapatalk, ho letto su phpBB.com, che il plugin per phpBB, presenza alcuni vulnerabilità di sicurezza.
La MOD di cui parla io, invece, è [DEV] STG-Mobile Device Browser Style.
La MOD di cui parla io, invece, è [DEV] STG-Mobile Device Browser Style.
- Jigen_Daisuke
- Utente
Sono andato sul sito di tapatallk http://www.tapatalk.com/ mi sono registrato ed ho scaricato un pacchetto da decomprimere scegliendo dal menu a tendina phpBB, all'interno c'è una cartella "mobiquo" che va messa nella root del forum.
Ora si deve editare /styles/{YOUR_STYLE}/template/overall_footer.html
Cercare:
e mettere prima:
Poi bisogna inserire il proprio fomun all'interno del DB di Tapatalk.
Ora si deve editare /styles/{YOUR_STYLE}/template/overall_footer.html
Cercare:
Codice: Seleziona tutto
</body>
</html>
<script type="text/javascript" src="mobiquo/tapatalkdetect.js"></script>
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma non hai sentito ciò che ti ho detto?
E' stato proprio uno dei membri del team phpBB.com ha dire che il plugin Tapatalk ha alcune vulnerabilità.
E' stato proprio uno dei membri del team phpBB.com ha dire che il plugin Tapatalk ha alcune vulnerabilità.
- Jigen_Daisuke
- Utente
Si ma avevo già instalalto Tapatalk!!!
Quindi me lo sconsigliate???
Devo studiarmi bene queste mod e poi non so se danno lo stasso risultato di Tapatalk...
P.S. Questo tapatalk me lo hanno chiesto in molti iscritti nel forum...
Quindi me lo sconsigliate???
Devo studiarmi bene queste mod e poi non so se danno lo stasso risultato di Tapatalk...
P.S. Questo tapatalk me lo hanno chiesto in molti iscritti nel forum...
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, l'uso di qualunque MOD può sempre comportare qualche rischio. Questa MOD forse anche di più.
- Jigen_Daisuke
- Utente
Non so se qualcuno del forum ha mai utilizzato questo servizio ma a me da un problema.
Con l'Ifone di un utente si collega e accede, quindi ha tutte le funzioni, legge i PM, posta le risposte ecc. ecc.
Invece io con il mio Android riesco solo ad accedere come ospite, quindi non mi fa accedere e quando vado su registazione mi apre la pagina www.mioforum/forum/null....
Il cliente sul cellulare funziona in quanto posso accedere agli altri forum.....
All'interno della cartella mobiquo c'è la cartella config con il file config.txt che ha il seguente codice:
Come dicevo se con il client vado su registrazione mi dovrebbe aprire questa pagina vista la seguente stringa:
invece va su null...
Se invece inserisco nome utente o pass sbaglaita mi avvisa dicendo che è errata...
Ne sapere quancosa di più?
Grazie
Con l'Ifone di un utente si collega e accede, quindi ha tutte le funzioni, legge i PM, posta le risposte ecc. ecc.
Invece io con il mio Android riesco solo ad accedere come ospite, quindi non mi fa accedere e quando vado su registazione mi apre la pagina www.mioforum/forum/null....
Il cliente sul cellulare funziona in quanto posso accedere agli altri forum.....
All'interno della cartella mobiquo c'è la cartella config con il file config.txt che ha il seguente codice:
version = pb30_3.0.1
is_open = 1
guest_okay = 1
php_extension = php
reg_url = ucp.php?mode=register
hide_forum_id =
shorten_quote = 0
check_dnsbl = 1
api_level = 3
disable_search = 0
disable_latest = 0
disable_pm = 0
disable_bbcode = 0
report_post = 1
report_pm = 1
mark_forum = 1
goto_unread = 1
goto_post = 1
get_latest_topic = 1
no_refresh_on_post = 1
get_id_by_url = 1
mod_approve = 1
mod_delete = 0
mod_report = 1
soft_delete = 0
delete_reason = 0
reg_url = ucp.php?mode=register
Se invece inserisco nome utente o pass sbaglaita mi avvisa dicendo che è errata...
Ne sapere quancosa di più?
Grazie

Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe