Io ho un Forum in prosilver SE con oltre 140.000 allegati e non ho mai avuto problemi.
La modifica del css sull'altezza dell'allegato è sufficiente ma bisogna anche impostare nel PCA una dimensione massima postabile che noi abbiamo indicato con 900x900 pixel.
Una dimensione maggiore non viene accettata, salvo per Admin e Moderatori per i quali questa regola non vale ma questi lo sanno e non inseriscono foto fuori misura.
Se l'utente cerca di inserire una immagine di dimensioni superiori il sistema non lo accetta e informa che le dimensioni sono fuori standard.
Non ci sono particlari procedure e non avviene un resize automatico. Per far questo ci vorrebbe una Mod. ma se le impostazioni sono corrette non ci sono problemi.
Nel tuo forum io non vedo immagini, può essere dovuto ad una impostazione dei permessi di visualizzazione.
Personalmente non condivido le limitazioni e l'obbligo di iscrizione. Internet è libero, posso capire qualche Sezione riservata ma precludere la visualizzazione ai non iscritti è una soluzione che non mi piace.
Nel miei Forum è tutto visbile, o quasi, l'iscrizione serve a chi vuole partecipare al Forum ma non per visualizzarne il contenuto.
Ovviamente opinioni personali.
Quella indicata da Barrnet è in effetti un'altra cosa, sfrutta Highslide, un ottimo sistema di visualizzazione delle miniature che nel mio Forum uso normalmente.
Ho appena completato una Pagina personalizzata che sfrutta Highslide:
http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/mod_fauna.php?album=10