phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Creare uno stile

Supporto stili in generale.
Rispondi
Silvio
Utente
Utente

Creare uno stile

Messaggio da Silvio » 26/08/2011, 21:38

Salve a tutti, vorrei sapere come si crea un tema sui forum phpBB (vorrei farlo da solo perche' non ho trovato dei buoni temi da scaricare nel web), concentrandomi solo sullo stile (cambiare colore sfondo, icone etc..)c'e' qualche guida base o altro?

Ps: Ho buone basi di HTML e CSS per quanto riguarda il PHP sono un po' alla base anche se non penso che serva :sisi:

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Creare uno stile

Messaggio da Barrnet » 27/08/2011, 11:34

Prima di tutto devi partire dal prosilver o subsilver, in modo da mantenere la compatibilità con le mod.
Da li devi modificare i template (html) e i css contenuti nella cartella theme.
Devi anche modificare i file style.cfg, /template/template.cfg, /imageset/imageset.cfg, /theme/theme.cfg, sostituendo "prosilver" con il nome del tuo stile :)

Rispondi

Torna a “Supporto stili”