phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Stile non aggiornato

Supporto stili in generale.
Rispondi
BuBu
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Stile non aggiornato

Messaggio da BuBu » 14/10/2011, 17:32

Salve a tutti, avrei un problema. Ho provato a mettere il reCaptcha nel mio forum, ma al momento della registrazione non mi viene visualizzato il codice da inserire.
Dopo aver girato un po' su internet ho capito che il problema è dello stile che non è aggiornato (infatti facendo la prova in locale con un stile versione 3.0.9 va tutto bene). La domanda è:

qualcuno sa come aggiornare lo stile proNight dalla versione 3.0.8 alla 3.0.9?????

non vorrei modificare la grafica del mio forum quindi credo che l'unica possibilità sia aggiornarlo, ma in giro non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

thx :-)
Ultima modifica di Angolo il 14/10/2011, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Si chiama stile, non tema.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Stile non aggiornato

Messaggio da Angolo » 14/10/2011, 18:06

Uno stile 3.0.8 supporta già di per sé il recaptcha, che è supportato da tutti gli stili post 3.0.6.
Quindi, fermo restando che lo stile non è aggiornato (e deve essere aggiornato), devi prima vedere se lo stile non è buggato. Intanto in locale, prova a ricaricare lo stile dal pacchetto originale e vedi se funziona il recaptcha.
Se non funziona (dove già hai visto che con altro stile funziona), allora è buggato. Essendo buggato, o correggi il bug, o cambi stile.
Se riesci a correggere il bug, allora puoi procedere con l'aggiornamento.
Per aggiornare, qui trovi il code change:
http://www.phpbb3styles.net/
ovvero lo istruzioni per aggiornare uno stile dalla 3.0.X alla 3.0.9.

BuBu
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: Stile non aggiornato

Messaggio da BuBu » 14/10/2011, 18:33

Grazie mille, ora provo!

Edit:
avevi ragione, probabilmente qualche mod ha cambiato qualcosa, perchè reinstallandolo va tutto ok.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”