w3c validator

Questa discussione si intitola w3c validator nella sezione Supporto stili. [...] e comunque non penso che sia così grave che ho scritto un nuovo messagio invece che modificarlo!!! E' vietato dal nostro regolamento, che hai ...

Re: w3c validator

Messaggioda Carlo » 30/10/2011, 11:59

hackerslife ha scritto:[...] e comunque non penso che sia così grave che ho scritto un nuovo messagio invece che modificarlo!!!

E' vietato dal nostro regolamento, che hai accettato iscrivendoti al forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
BidVertiser: Guadagna con il tuo sito! Registrati ora!
Carlo
Amministratore
Amministratore

Versione: 3.0.9
MOD:
Server: UNIX/Linux
phpBB SEO:
PHP: 5.3.8
Database: MySQL 5.1.60-community-log

• Condividi questa discussione
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)

Messaggioda maxweb » 06/02/2012, 11:04

mi aggancio a questa discussione, ho provato a validare il mio sito ma purtroppo ho ricevuto il seguente messaggio:

Sorry, I am unable to validate this document because on line 176 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication.

The error was: utf8 "\xF2" does not map to Unicode

ho controllato i file overall_header e footer in cerca della modifica sulla codifica della pagina ma non vi ho trovato nessuna informazione per risolvere il problema
Qualche suggerimento?
maxweb
Utente
Utente

Versione: 3.0.10
MOD:
phpBB SEO: No
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.5.14

Messaggioda Angolo » 06/02/2012, 12:28

Verosimilmente, hai alterato la codifica nativa... Fossi al posto tuo, ricaricherei lo stile originale, e riapplicherei le modifiche una alla volta, verificando così quale è quella che crea i problemi.
Sei molto vicino ad avere uno stile perfettamente validato. Se fai questo sforzo lo raggiungi. È sempre più facile mantenere che recuperare la validazione.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori

MOD:
phpBB SEO:
PHP: 5.3.8
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Messaggioda Micogian » 06/02/2012, 12:38

C'è un pò di confusione nel tuo sito: da un lato usi lo stile "prosilver" e nello stesso tempo utilizzi il tag <table> che prosilver non usa proprio perchè non validato da HTML5.
Da un esame veloce ho l'impressione che il problema sia il Menu, perchè contiene i <table>, perchè ha un valore sbagliato in <td style="padding-right:0px" (0px non esiste, se metti un valore devi usare px altrimenti devi mettere semplicemente 0, a parte il fatto che mettere un padding= 0 tanto vale non mettere il padding).
Altra cosa, c'è una stringa accentata, sempre nel title del Menu: "Casinò", potrebbe non essere interpretata correttamente, prova a togliere l'accento.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori

MOD:
PHP: 5.2.9
Database: MySQL 5.0.77

Messaggioda maxweb » 06/02/2012, 13:18

sei un grande, ho sistemato i "0px" in "0" e ho tolto l'accento da "Casinò" e adesso la pagina viene controllata da w3c anche se mi vengono mostrati diversi errori che ora cercherò di sistemare pian pianino.
Vi terrò aggiornati
maxweb
Utente
Utente

MOD:

Messaggioda Micogian » 06/02/2012, 13:41

Gran parte degli errori di validazione riguardano il <table> e i relativi attributi (width. height, center, border, ecc.) che non sono più accettati.
Anche il tag target="_blank" è deprecato da HTML5.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori

MOD:

Messaggioda maxweb » 06/02/2012, 14:01

effettivamente è vero ma alcuni errori mi derivano dal codice dei banner pubblicitari che, mio malgrado non so/posso modificare

volendo sostituire i <table> dovrei obbligatoriamente usare i <div> o ci sono altre soluzioni?

solo il tag target="_blank" è incriminato oppure anche il target="_self"
maxweb
Utente
Utente

MOD:

Messaggioda Micogian » 06/02/2012, 14:08

I <div> sono una soluzione, altra potrebbe essere il sistema che usa phpbb, con <ul> e <li>

Per il target penso sia proprio il "target" ad essere deprecato, ci sono modi alternativi: http://www.phpbbitalia.net/forum/supporto-mods-f10/link-aperto-in-nuova-scheda-t4887.html?hilit=target%20blank#p29216
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori

MOD:

Precedente

Torna a Supporto stili

SEO Search Tags

W3C validator      hacker 16 x 16.ico      hosting+gratuito+php+mysql      logo gratis      mysql validator w3c      w3c validator testo      v3c validator            validator w3c      w3c validator