phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Official Topic Index v2.0.2

Supporto MODs generale.
shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da shelter » 17/11/2015, 14:10

con la 3.0.12 funzionava benissimo.
ricevo questo errore dopo aver aggiornato alla versione di phpBB 3.0.14
Parse error: syntax error, unexpected T_IF, expecting ')' in /membri/fusioncommunity/forum/viewtopic.php on line 1651

grazie a chi può darmi delle info in merito

questo è il codice:

Codice: Seleziona tutto

// Official Topic Index MOD begin
    [b]if (!empty($topic_data['post_index']) && $topic_data['post_index'] > 0 && $row['post_id'] == $topic_data['topic_first_post_id'] && $topic_data['post_index'] != $topic_id)[/b]
    {
        $icheker        = checkif_inlist($topic_data['default_inindex'], $topic_data['inindex_topic'], $topic_data['outindex_topic']);
        $iindex_url        = (!empty($icheker)) ? append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "f={$forum_id}&t={$topic_id}&iremove={$topic_id}") : append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "f={$forum_id}&t={$topic_id}&iaddlist={$topic_id}");
        $iindex_img        = (!empty($icheker)) ? 'iremove-icon' : 'iinlist-icon';
        $iindex_lan        = (!empty($icheker)) ? $user->lang['REMOVE_INILIST'] : $user->lang['ADD_INILIST'];
        $iindex_bb_img    = (!empty($icheker)) ? $user->img('icon_post_iremove', 'REMOVE_INILIST') : $user->img('icon_post_iinlist', 'ADD_INILIST');
    }
    else
    {
        $iindex_url        = '';
        $iindex_img        = '';
        $iindex_lan        = '';
        $iindex_bb_img    = '';
    }
    // Official Topic Index MOD end 
quella evidenziata è la linea incriminata cioè quella che mi da errore
Ultima modifica di Micogian il 17/11/2015, 15:14, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Se mettete del codice usate i tag [code]

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Micogian » 17/11/2015, 15:28

manca la chiusura della condizione !empty.
Dovrebbe essere così:

Codice: Seleziona tutto

if ((!empty($topic_data['post_index'])) && $topic_data['post_index'] > 0 && $row['post_id'] == $topic_data['topic_first_post_id'] && $topic_data['post_index'] != $topic_id)
{
......
}else{
......
}
 

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da shelter » 17/11/2015, 15:48

Micogian ha scritto:manca la chiusura della condizione !empty.
Dovrebbe essere così:

Codice: Seleziona tutto

if ((!empty($topic_data['post_index'])) && $topic_data['post_index'] > 0 && $row['post_id'] == $topic_data['topic_first_post_id'] && $topic_data['post_index'] != $topic_id)
{
......
}else{
......
}
grazie per la risposta veloce proverò questa stringa e ti farò sapere

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da shelter » 18/11/2015, 14:02

cmq anche inserendo le righe da te consigliate confermo che sulla 3.0.14 non va

dovuta toglierla in quanto non mi faceva + aprire i topic in quanto mi dava sempre lo stesso errore

ora si spera che l'autore di questa mod utilissima l'aggiorni
sono anche andato a vedere sul suo forum per vedere se vi era una nuova versione visto che mi consigliava di aggiornare alla nuova versione dopo averla installata ma nulla.

grazie mico per l'aiuto

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Sir Xiradorn » 18/11/2015, 14:30

Le mod stanno andando in disuso perchè la versione 3.1 le ha completamente rimosse. Quindi è anche probabile che non rilasci nuovi aggiornamenti
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Myvillez
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2015, 12:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: Windows
Database: 2011.14

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Myvillez » 20/11/2015, 12:46

Salve a tutti, sono un utonto novello che volendo imparare la nobile arte di creare siti interessanti, ha deciso da poco di imparare da zero. Fatta questa doverosa premessa, mi chiedo, ma allora come potrei fare a creare una lista alfabetica di post? come ad esempio questa? http://www.actafungorum.org/acta/actagallery.php

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Micogian » 20/11/2015, 13:02

Beh, quella è roba mia. Diciamo che per fare una cosa del genere c'è bisogno che la sezione contenga discussioni con il titolo ben definito, nel mio caso il nome della specie. Ovviamente questo non è obbligatorio, i topics vengono comunque visualizzati in base al primo carattere del titolo.
Premesso questo bisogna conoscere il php e creare una query che selezioni tutti i titoli di una determinata sezione che cominciano con il carattere selezionato, il resto è semplice html.
Altra cosa, la pagina esula dal Forum, è una pagina personalizzata (custom page) che nulla ha a che fare con il forum e le sue funzioni.
Funzioni simili sono Le Liste dgli ultimi topics o posts che ho trasformato in estensione nel forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/

Myvillez
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2015, 12:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: Windows
Database: 2011.14

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Myvillez » 20/11/2015, 13:55

Ma allora, è ancora possibile far ciò con le mod. In caso contrario, in teoria, sarebbe possibile far qualcosa con i BBCode? Ovviamente io di fretta non ne ho, perché per me questo è solo un hobbie, un modo per imparare una cosa in più...senza troppo stress.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Micogian » 20/11/2015, 15:12

Non è una Mod e non è una estensione, è una pagina php personalizzata che interroga il database del Forum ma non modifica nulla del codice originale.
In pratica serve una conoscenza di php e di come si fa una query.
Nella sezione Wiki trovi delle Guide che avevo fatto a suo tempo, sia per come si crea una Custom Page sia per come si interroga il database.

Myvillez
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2015, 12:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: Windows
Database: 2011.14

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Myvillez » 21/11/2015, 13:25

Grazie per l'assistenza. Il mio sito/forum è a zero, però è nato un tantino "ritardato" XD, cioè con la versione 3.1.4 di PHPBB. Domani, con somma calma, aggiornerò la versione al 3.1.6 e poi inizierò a smanettarci su (ho già scaricato FileZilla XD). Spero di non combinare casini, ma in caso spero di poter contare sul vostro aiuto. :lol:

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti