phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Info su mod arcade

Supporto MODs generale.
VeryLucky
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/10/2012, 23:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Re: Info su mod arcade

Messaggio da VeryLucky » 03/11/2012, 9:52

Grazie per la pazienza Darkman :)
la lingua è ok in quanto ho spostato interamente la cartella mod da language\eng\mods a language\ita\mods dove non esisteva per nulla.

mi resta il problema del profilo in quanto nel forum i profili sono a sinistra (come voglio) ma non si vedono gli avatar, invece negli arcade i profili sono a destra (sbagliato) e si vedono gli avatar

inoltre come detto (sono alla terza installazione) facendo upload del primo gioco (qualunque) mi dice ok ma quando lo installo dalla acp dice che i file non ci sono ma il titolo appare in elenco.
Il secondo gioco invece lo uploado e lo carico senza problemi ma non parte!

se vuoi farti una idea: http://www.luckyforum.it
utente: guest
password: Guest1

negli sitili io ho:
progreen (prosilver colorato verde con profili a sinistra)
prosilver
subsilver

quando le istruzioni della mod dicevano di modificare i file prosilver/...eccetera io ho modificato solo i rispettivi progreen/... eccetera quindi vorrei sapere se anzitutto è corretto questo, non so se è meglio copiare tutto il contenuto di progreen in prosilver e metterlo come tema di defualt ma ci ho provato e non cambia nulla.

Le modifice al styles/tuostile/template/viewtopic_body.html previste lla mod sono banali e non mi risultano errori, comunque ti mando il file per verifica...
viewtopic_body.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Darkman
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16/07/2010, 19:26
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Località: Puglia
Contatta:

Re: Info su mod arcade

Messaggio da Darkman » 03/11/2012, 13:51

Mandami il gioco che hai installato che lo provo io nel mio forum anche se ho una versione vecchia.
puoi mandarmelo anche in MP.
Intanto ti controllo il file.

Per quanto riguarda l'installazione, esteticamente mi sembra tutto ok., io voglio capire il perchè non parte il gioco.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

VeryLucky
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/10/2012, 23:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Re: Info su mod arcade

Messaggio da VeryLucky » 03/11/2012, 15:58

Mistero: se uso il mio ipad mi vede gli avatar ma non gioco perchè non c'è il flash su apple.
Con il pc sia chrome che explorer non caricano gli avatar... inoltre ho scoperto che i giochi funzionano, ma solo se clicco la modalità fullscreen... mi sorge un dubbio... ho editato tutti i file con frontpage, non è che dovevo usare Notepad++ ? Tu rilevi le disfunzioni che dico (avatar mancanti e immagini giochi mancanti)? oltre al fatto che non partono se non in fullscreen?

Riprovo a rifare tutto da zero usando notepad++... che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :x :x :x :x :x

VeryLucky
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/10/2012, 23:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Re: Info su mod arcade

Messaggio da VeryLucky » 03/11/2012, 18:23

Stavo pensando... E se installo la rc1? mi sa che il prob dei giochi è che sono ibvpro3 e se ho letto bene non sono piú supportati... Inoltre per la rc1 esiste la traduzione in italiano?
Ci sono differenze importanti sulla rc3? A me interessa mettere il maggior numero di giochi che trovo stile casinó ed organizzare dei tornei... Tutto qui... Il fatto che dalla rc2 i giochi ibvpro3 non sono piú supportati mi sembra forse un limite in quanto casualmente ne ho scaricati ed installati due ed erano proprio di quel tipo anche se... In modo fullscreen funzionano... Bo

Avatar utente
Darkman
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16/07/2010, 19:26
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Località: Puglia
Contatta:

Re: Info su mod arcade

Messaggio da Darkman » 03/11/2012, 19:12

A costo di aspettare che escano i nuovi giochi e di rimanere in Inglese, ti consiglierei di installare sempre l'ultima versione.
Chi ha la vecchia può anche decidere di tenersela, ma per chi deve installare ex novo non ha senso reperire una datata. Sia perchè usciranno presto a a valanga i nuovi giochi, sia per problemi di compatibilità con versioni delle Board.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

VeryLucky
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/10/2012, 23:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Re: Info su mod arcade

Messaggio da VeryLucky » 04/11/2012, 2:10

Alla fine ce l'ho fatta! Perdiana se è stata dura... :twisted: :twisted: :twisted:

mi resta solo l problema dei profili sulla destra, succede solo negli arcade quindi desumo che non è un problema del viewtopic.html... non è che bisogna modiifcare quaocuno di quei file che la mod fa copiare nella cartella prosilver/template/arcade?

Ho installato due giochi e fungono alla grande... fatti un giro con le credenziali che ti ho dato prima per vedere il discorso degli avatar destra/sinistra...

Avatar utente
Darkman
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16/07/2010, 19:26
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Località: Puglia
Contatta:

Re: Info su mod arcade

Messaggio da Darkman » 04/11/2012, 9:17

Sono contento che alla fine era un problema di precisione nella installazione della Mod.

Posso senz'altro farci un giro ma dubito possa indivduare ad occhio il problema stilistico.

Se l'avatar si "sposta" per effetto di un file della mod, puoi provare a rimettere i file originari del solo stile. Se l'avatar ritorna al suo posto, rimetti i file e le modifiche uno alla volta aggiornando la pagina con F5.
Fino a quando non individui il file o modifica responsabile.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

VeryLucky
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/10/2012, 23:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Re: Info su mod arcade

Messaggio da VeryLucky » 04/11/2012, 11:35

diciamo che il profilo a destra esce solo nella sezione arcade e nella leaderboard quidi forse è normale che sia così in quan todovrei invertire la posizione di USERINFO e NEWST GAMES quindi è proprio su uno dei file della mod che si dovrebbe intervenire...

direi infine (e chiudo) che la traduzione in italiano ci vuole proprio... posso iniziare a vedere se farmela in autonomia? diciamo che la acp non mi interessa, ma vorrei tradurre solo la parte che vedono gli utenti, a cominciare dalle scritte 'Arcade' e 'Arcade Challenge' che escono nella home del forum... sai dirmi su che file lavorare? Passo e chiudo :)

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti