phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ajax Tag Board

Supporto MODs generale.
Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Ajax Tag Board

Messaggio da Zeus » 29/01/2013, 22:45

Salve gente!
Uso phpBB 3.0.11 su Altervista. Database server: MySQL(i) 5.1.49-community-log. Tema: Artodia: Helion.
Ho installato la Ajax Tag Board 4 3.0.8 ma funziona solo con il tema prosilver. Come faccio a farlo funzionare con il mio tema? Vi prego aiutatemi non ho più idee :(

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Tiger » 30/01/2013, 0:24

Hai effettuato le medesime modifiche per il prosilver,anche per lo styles artodia?


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Zeus » 30/01/2013, 10:00

Innanzi tutto, grazie per la risposta!
Devo, però, premettere che io non sto mai fermo. Da una settimana a questa parte ho creato il forum, prima non sapevo nemmeno cosa fosse il phpBB, quindi ti chiedo scusa in anticipo per la mia niubbagine, ma imparo in fretta. Con "non stare mai fermo" intendevo il fatto che quando ho un problema cerco in tutti i modi di risolverlo, dopo che ci sbatto la testa per 3 ore senza trovare nessuna risposta alle mie domande, chiedo aiuto. Ma questo non significa che non continuo a cercare una soluzione.

Da quando ho creato il forum, sto cercando una chat/tag board.. Googlando parecchio, su questo forum, su phpBB.com, ecc. Ho trovato "Mchat" che è una delle migliori, da quanto ho letto. Sul mio tema, questa non funzionava, ovvero: scrivevo un messaggio, cliccavo send ma non succedeva nulla. Così ho provato a vedere se c'era qualche altra chat da poter aggiungere, pensando infatti che il problema fosse di mchat, e non del mio tema. In questa mia ricerca ho trovato Ajax Tag Board, che rispetto alla precedente, nemmeno si vedeva. Ho provato a cambiare il tema, impostando prosilver, e funzionava a meraviglia, ma a me quel tema non piace. Se funzionasse questa tag board, con il tema di Arty, sarebbe il top.

Comunque, ho provato svariati temi che mi piacevano, per vedere se effettivamente il problema era solo del mio tema preferito. Ho notato che la tagboard con Artodia: Deluxe e Artodia: Elegance, si vedeva, si poteva scrivere, ma le immagini non si vedevano, quelle di online e offline e tutte le altre presenti in questa mod. Quindi si vedeva solo le scritte con diversi errori: uno schifo.

Dopo aver installato & disinstallato, diversi temi decido di tornare con Helion. Qui vedo che la tagboard, non si vede proprio, ma la mchat, che prima era solo come pagina e nemmeno funzionava, si vede anche in homepage e si possono scrivere messaggi, e inviare emoticon. Mi sono commosso, non potevo crederci. Ma il mio sogno ad occhi aperti durò poco. Inviando dei messaggi, infatti, questi non rimangono nella chat, ma continuano a scendere sovrastando tutto il resto, come si può vedere in questo screenshot.

Ora la mia richiesta è: come posso aggiungere una scrollbar? Se ci riuscissi sarei davvero contentissimo!
Grazie ancora per la disponibilità! :-)
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Tiger » 30/01/2013, 10:20

Sicuramente sono due i possibbili problemi:

Possibbile conflitto con qualche script java/o jquery presenti nello style:

La classe utilizzata per le tabelle forum nello styles di riferimento.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Zeus » 30/01/2013, 10:35

Tiger ha scritto:Sicuramente sono due i possibbili problemi:

Possibbile conflitto con qualche script java/o jquery presenti nello style:

La classe utilizzata per le tabelle forum nello styles di riferimento.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^
Ok.. come si può risolvere? :roll:
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Tiger » 30/01/2013, 12:58

Se trovo spazio e tempo,ti aiuto volentieri. :)

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Zeus » 30/01/2013, 13:56

Tiger ha scritto:Se trovo spazio e tempo,ti aiuto volentieri. :)
Grazie.. :D
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Zeus » 31/01/2013, 1:49

Mi è balenata, in questo preciso istante, l'idea di passare a phpBB 3.0.7, che so essere compatibile con la chat! Tu che dici? tanto non penso ci siano grosse differenze fra le due versioni (3.0.7 & 3.0.11)...
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Tiger » 31/01/2013, 6:19

Idea assolutamente sbagliata.

Prima di tutto il problema non e' l'adattabbilita' con la nuova versione di phpbb,bensi',qualche conflitto di script-java nello style utilizzato:

Secondo,in ogni caso si presenti un problema ,si deve sempre trovare e risolvere possibbilmente il problema.

A parte il clamoroso e delirante pensiero di tornare alla oramai strabucata versione 3.0.7,non ti sarebbe possibbile neanche un downgrade in phpbb.

Purtroppo ho pochissimo tempo,ma cio'non ti impedisce di insistete a fixare il problema nello styles,se riesco a darti una mano(=tempo che non ho)ben volentieri ti aiuto.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Ajax Tag Board

Messaggio da Zeus » 31/01/2013, 14:06

Beh, che dire.. Io ieri sera non ho micca guardato il changelog. Ero a letto e anche con la febbre, quindi ecco spiegata la stupidata. Comunque, volendo, secondo me il downgrade è possibile, se cancello tutto quello che c'è nel database e metto la versione 3.0.7, che sappiano non avere senso, potrebbe essere fattibile. A me non interessa salvare i dati o quant'altro. E' solo un forum di prova, e se cancello tutto, non perdo niente. E' già salvato tutto nella mia testa, per quando creerò il forum ufficiale.

Comunque ho capito che il problema è quello lì (conflitto di script-java nello style utilizzato), ma non ho idea di come possa risolvere, ne su che file debba mettere le mani. Quindi, ecco, continuerò a smanettare a casaccio finché non avrai tempo. XD
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti