phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Non si vede la tagboard

Supporto MODs generale.
zMagNee_
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2013, 20:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Non si vede la tagboard

Messaggio da zMagNee_ » 20/05/2013, 1:05

Ho cercato di installare la Ajax Tagboard 4 sul mio forum con il template "black pearl" ma niente.
Riesco a visualizzarla solo se imposto subsilver2 come template. Eppure ho letto che black pearl è una derivata di subsilver2. Come posso fare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da Angolo » 20/05/2013, 8:11

Intanto, aprire gli argomenti nella sezione corretta. Sposto. E prima di aprirli, cercare per bene e a lungo sul Forum, dove avresti trovato questo e altri argomenti analoghi:

supporto-mods-f10/problema-con-tagboard ... t9418.html

Dai un'occhiata al regolamento.

zMagNee_
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2013, 20:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da zMagNee_ » 20/05/2013, 19:35

ok scusa l'errore, del link che mi hai mandato non riesco a capire questa parte:" Devi modificare il tuo stile, seguendo lo schema di derivazione. Se il tuo stile deriva dal subsilver2, devi modificarlo secondo quello schema."

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da Angolo » 20/05/2013, 22:13

Ogni stile del phpBB3, deriva dal prosilver o dal subsilver2. Individuata la derivazione del tuo stile (cerca per bene sul Forum e su Google per sapere come fare; altrimenti indica il link al Forum nel profilo, in modo corretto, prima di chiedere da dove deriva il tuo stile), devi modificarlo seguendo lo schema di derivazione.
Es: se il tuo stile deriva dal prosilver, devi modifcarlo seguendo lo schema (le istruzioni per modificare) del prosilver.

zMagNee_
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2013, 20:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da zMagNee_ » 20/05/2013, 22:46

Mi sono informato e il mio stile deriva dal subsilver2. Ho seguito la guida per installare questa tagboard e ho completato tutti i passaggi (la guida era appunto quella dei derivati dello stile subsilver2).
Ora quando imposto come stile predefinito subsilver2 la tagboard si vede perfettamente mentre se metto il mio stile (black pearl) scompare la tag. Dove sta il problema?
Poi non capisco cosa intendi quando parli di schema di derivazione.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da brunino » 21/05/2013, 7:47

Se la istalli MANUALMENTE seguendo le modifiche da fare scritte nel file istall.xml della mod:
quando trovi una modifica che riguarda un file in /styles/subsilver2/... tu la applichi in /styles/tuostile/... dove nei puntini ci sarà la cartella e il nome del file da modifcare.

Se istalli con AUTOMOD:
vai in "dettagli" e istalla anche con il tuo stile.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

zMagNee_
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2013, 20:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da zMagNee_ » 21/05/2013, 16:31

grandissimo! ho risolto col tuo metodo! ora mi sono informato come cambiare il colore dello sfondo della tag. Ho modificato il css con il colore che volevo ma rimane bianco. Ho svuotato cache , aggiornato quella del browser, aggiornato il tema. Stessa cosa per le scritte. Cosa posso fare?


P.S.:
Ok ora vedo che dal file in css comincio a modificare qualcosa. Il forum l'ho linkato sul mio profilo. Se guardate la tagboard ci sono degli angoli bianchi , ecco io vorrei tutto grigio/nero. Quale codice devo toccare?
Ultima modifica di Angolo il 21/05/2013, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da Angolo » 21/05/2013, 18:25

In linea generale, devi modificare il codice css, che hai inserito in sede di installazione della Tag.

zMagNee_
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2013, 20:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Non si vede la tagboard

Messaggio da zMagNee_ » 21/05/2013, 18:40

Ok ho sistemato tutto grazie per il supporto!

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti