phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO Search Tags

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
maxweb
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/04/2011, 17:20
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.5.14

Re: SEO Search Tags

Messaggio da maxweb » 29/01/2012, 12:44

adesso la creazione della tabella è andata a buon fine, ho editato tutti i files necessari alla mod e caricati via ftp

risultato: viene visualizzato "SEO Search Tags" ma non viene visualizzata nessuna parola, dimentco di fare qualcosa?

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Barrnet » 29/01/2012, 17:47

No, man mano che i tuoi topic verranno trovati su google o altri motori di ricerca, cominceranno ad essere mostrati i seo tags ;)

maxweb
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/04/2011, 17:20
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.5.14

Re: SEO Search Tags

Messaggio da maxweb » 29/01/2012, 19:13

ok, grazie, eventualmente riscontrassi anomalie, vi terrò aggiornati

Avatar utente
PRO
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/05/2012, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: SEO Search Tags

Messaggio da PRO » 31/05/2012, 20:16

Ciao installata ed è visibile ma c'è un modo come verificare se è funzionante?
Invece di aspettare che qualche ospite digiti una parolina su google e clicchi su di un link che porta in una delle mie pagina, c'è un modo come verificare in locale o anche in remoto senza che debba passare dal motore di ricerca google?

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Barrnet » 31/05/2012, 20:57

Forza google a passare per il tuo sito in questo modo: nella barra di ricerca scrivi qualsiasi parola chiave seguita da "site:tuosito.esempio/forum".
Nel topic in cui capiti dovrebbe apparire sotto la parola chiave che hai utilizzato.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Carlo » 01/06/2012, 14:36

Al massimo la parola chiave deve essere preceduta da "site:tuosito.esempio/forum". Ovviamente senza gli apici.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
PRO
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/05/2012, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: SEO Search Tags

Messaggio da PRO » 02/06/2012, 12:47

Barrnet ha scritto:Nel topic in cui capiti dovrebbe apparire sotto la parola chiave che hai utilizzato.
grazie mille, funziona ma bella cosa è apparsa. PEnsavo che cosi facendo caricava solo la parola chiave e invece....

mettendo prima o dopo la parola chiave rispetto a site:domain.tld/forum/
appaiono nella pagina di google i risultati inerenti il forum... perfetto da ospite o utente registrato appena clicco su di uno che porta ad un argomento, la search tags riporta tutto il campo che ho inserito nella barra google e quindi ahahahahah ho un argomento con oltre la parola chiave segue o precede site:domain.tld/forum :D

perchè ho detto da ospite o utente registrato:
  • Ho notato che se sono loggato amministratore è pongo site:domain.tld parola_chiave, clicco su di un indirizzo che porta ad un argomento e controllo la search tags scompare la scritta "Nessun tag presente nel nostro indice." (non capisco perchè debba scompare invece di restare invariato) mentre se sono ospite o utente compare tutto quello che ho scritto nella barra di ricerca.
angolo ha scritto:Secondo me, se si potesse filtrare parzialmente, sarebbe meglio. Ovvero, escludere gli accessi provenienti da operatore site: posti in essere da... "addetti ai lavori"... non da utenti standard...
  1. Come si può applicare quello detto da Angolo? ma no escludere le ricerche fatte con site:domian.tld (altrimenti non si potrebbe testare il funzionamento) ma filtrare solo l'operatore site:domain.tld/forum/ e rendere visibile solo la parola chiave. Questa cosa vorrei che sia possibile solo quando sono amministratore (Gli utenti standard non ussano l'operatore site:) cosi verifico il funzionamento e si carica la parola chiave che voglio.
  2. inoltre come posso rimuovere le search tags adesso memorizzate e visibili che riportano pure l'operatore site: domain.tld/forum?
    elimino la tabella seo_search_tag e la ricreo o faccio danno?
Ultima modifica di PRO il 02/06/2012, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Barrnet » 02/06/2012, 13:44

Non dovresti fare danni (al limite rilancia l'installer), ma perderai tutte le parole chiave memorizzate fino ad adesso.

Avatar utente
PRO
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/05/2012, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: SEO Search Tags

Messaggio da PRO » 02/06/2012, 13:45

no va bè non si è memorizzato ancora nulla

Avatar utente
PRO
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/05/2012, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: SEO Search Tags

Messaggio da PRO » 02/06/2012, 13:46

quale installer devo avviare? non ci sono note di avviare installer nel file install.xml

EDIT: si eliminado la tabella ho risolto ma non è una grande soluzione se già era popolata :D

Attendo risposta per il punto 1 dal creatore della mod

Rispondi

Torna a “Database MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti