phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Title SEO e google

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Avatar utente
mk3000
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/05/2011, 17:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux

Title SEO e google

Messaggio da mk3000 » 17/02/2012, 21:57

Non sò perchè ma se cerco il mio forum su google i risultati presentano dei titoli diversificati.
Ho nel tempo modificato la stringa TITLE eliminando per esempio LEGGI ARGOMENTO, o sistemando prima il titolo del topic e solo dopo il nome del forum e non il contrario cmoe è impostato di default.

Ecco, ora, non so in base a quale criterio, nonostante abbia simpleheader e overall_header impostati correttamente, mi trovo alcuni topic trai risultati con sistemazioni del title diversi. Alcuni appaiono nel vecchio stile (la maggior parte) come NOME FORUM • TITOLO TOPIC.

Sapreste indicarmi cosa fare? Ho installato GYM SITEMAPS, non vorrei che sia questo che riporta vecchi TITLE SEO impostati in precedenza?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Title SEO e google

Messaggio da Angolo » 17/02/2012, 23:21

I title devono essere diversi... quale sarebbe il problema?? Non è chiaro.

Avatar utente
mk3000
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/05/2011, 17:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux

Re: Title SEO e google

Messaggio da mk3000 » 19/03/2012, 13:36

che significa DEVONO essere diversi? :S
se modifico un file sul mio sito google lo ripresenta come è stato modificato, non come era prima :S
non so se hai capito il problema...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Title SEO e google

Messaggio da Angolo » 19/03/2012, 14:19

Confermo e ribadisco che i title, devono essere diversi. Specie in sede SEO. Quindi forse non ti sei spiegato in modo abbastanza chiaro. Cosa molto più probabile.

Se intendi dire che alcuni title li trovi con la dicitura leggi argomento e altri senza, può darsi che google non abbia ancora ripetuto l'indicizzazione.

Se poi intendevi un'altra cosa, spiegati più chiaramente, perché non ho capito.

Avatar utente
mk3000
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/05/2011, 17:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux

Title SEO e google

Messaggio da mk3000 » 19/03/2012, 22:03

Boh, mi sembra semplice. Ho effettuato delle modifiche al tag TITLE su overallheader e simpleheader del mio tema predefinito, cambiando l ordine: Titolo topic - nome sito.
Purtroppo dopo mesi e mesi i risultati di google appaiono i miei topic con l ordine vecchio del tag title ovvero: Nome sito - titolo topic.
Sapete dove altro posso mettere mano per correggere? Premetto che se navigo nel mio forum il tag TITLE viene visto correttamente!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Title SEO e google

Messaggio da Angolo » 19/03/2012, 22:25

A me pare tutto indicizzato:

Codice: Seleziona tutto

site:http://www.mk3000.it/forum/

Notare che il site, l'ho puntato specificatamente sul forum, non sul sito...

In ogni caso, i tempi di indicizzazione e reindicizzazione di google, vanno da 1 a 6 mesi...

Avatar utente
mk3000
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/05/2011, 17:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux

Title SEO e google

Messaggio da mk3000 » 21/03/2012, 15:21

Tra i link indicizzati ho notato uno che si è finalmente indicizzato correttamente.
Ho modificato ieri qnche l overall header della versione mobile del mio forum! Chi si trovera nella mia situazione almeno sapra dove mettere mano! :)

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti