phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Domanda tecnica XD
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Domanda tecnica XD
Io sto riciclando un mio vecchio forum di phpBB, questo forum ha 100 sezioni e le ho eliminate tutte (compreso relative discussioni), mo qunado ricreo una sezione questa sezione mi parte da ID 101 es. http://mioforum.it/viewforum.php?f=101 e quando creo una discussione mi da l'ID 780 es. http://mioforum.it/viewtopic.php?f=101&t=780
ora a me onestamente questa cosa non me ne può importare minimamente ma sono curioso (per puro scopo informativo e per impararmi meglio ad usare il database). Come si fa a resettare gli ID per farti iniziare dall'ID 1?
ora a me onestamente questa cosa non me ne può importare minimamente ma sono curioso (per puro scopo informativo e per impararmi meglio ad usare il database). Come si fa a resettare gli ID per farti iniziare dall'ID 1?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Domanda tecnica XD
Bisogna "troncare" la tabella relativa o impostare l'auto incremento a 1.
Per il primo metodo, selezioni dal phpMyAdmin la tabella e dal menu in alto devi selezionare "Svuota".
Per il secondo, sempre dal phpMyAdmin, seleziona la tabella, vai dal menu in alto su "Operazioni" e imposta il valore del campo auto incremento a 1.
Per il primo metodo, selezioni dal phpMyAdmin la tabella e dal menu in alto devi selezionare "Svuota".
Per il secondo, sempre dal phpMyAdmin, seleziona la tabella, vai dal menu in alto su "Operazioni" e imposta il valore del campo auto incremento a 1.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
a.. Ok.. ora so qualcosa in più XD
Grazie
Grazie
[ot]Perchè le domande tecniche vengono risposte sempre per prime?[/ot]
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Non ho capito che vuoi dire.
Niente facevo riferimento alla mia domanda teorica.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
o provato a svuotare le seguenti tabelle ma senza risultato
phpbb_forums
phpbb_forums_access
phpbb_forums_track
phpbb_forums_watch
phpbb_posts
phpbb_sessions
phpbb_topics
phpbb_topics_posted
phpbb_topics_track
phpbb_topics_watch
o sono andato in alto mare svuotando queste tabelle?
phpbb_forums
phpbb_forums_access
phpbb_forums_track
phpbb_forums_watch
phpbb_posts
phpbb_sessions
phpbb_topics
phpbb_topics_posted
phpbb_topics_track
phpbb_topics_watch
o sono andato in alto mare svuotando queste tabelle?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Puoi fare anche così: rinonimi la vecchia tabella (ad es. phpbb_forums_old),.
Poi fai una copia della tabella con l'opzione "solo struttura" nominandola phpbb_forums.
Ti ritrovi con una tabella nuova e vuota ma con gli ID azzerati.
Poi fai una copia della tabella con l'opzione "solo struttura" nominandola phpbb_forums.
Ti ritrovi con una tabella nuova e vuota ma con gli ID azzerati.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
vero ma mi servono quelle tabelle poiche sono modificare..
esempio ci stanno valori per memorizzare la descrizione dei topic, il tasto grazie, i commenti nei profili ecc.
se faccio come dici te mi tocca aggiornare tramite SQL per i nuovi valori (cosa che non ho più)
esempio ci stanno valori per memorizzare la descrizione dei topic, il tasto grazie, i commenti nei profili ecc.
se faccio come dici te mi tocca aggiornare tramite SQL per i nuovi valori (cosa che non ho più)