phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Immagine di background non cambia O.o

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Alex115
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/06/2015, 15:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Immagine di background non cambia O.o

Messaggio da Alex115 » 20/06/2015, 16:08

Ciao a tutti e grazie in anticipo, sul mio forum phpbb3 ho lo stile elegance e volevo cambiargli l'immagine di background con l'estensione di Alex75, Cambia sfodo. Non so se l'estensione possa centrale qualcosa. Vi spiego che succede:

Come da istruzione del estensione, metto l'immagine che voglio come sfondo in */images con il nome di Backgruond.jpg
Non è la prima volta che ho cambiato lo sfondo grazie a quest'estensione (per provare quale andava meglio) ed andava tutto bene. Ora ho inserito l'ennesima immagine, sempre come da istruzioni. Ma invece di apparire la nuova immagine mi compare la vecchia -.-" Ho svuotato la cache, reistallata l'estensione e ricambiato l'immagine ma continua a mostrarmi una vecchia immagine che avevo inserito (malgrado io l'abbia cancellata). Mi sono anche accorto che qualsiasi immagine io metta in */images con il nome di "background" appare quella vecchia immagine. Solo cambiando il nome del immagine si mostra la vera...

Non so se mi sono spiegato bene, tutto ciò che so è che non capisco che xxx sia successo. Qualcuno saprebbe dirmi dove potrei mettere mano ? Da cosa potrebbe dipendere ?

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Immagine di background non cambia O.o

Messaggio da Anto » 20/06/2015, 19:37

Ciao,
inserisci link al tuo forum. Grazie :-)

Alex115
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/06/2015, 15:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: Immagine di background non cambia O.o

Messaggio da Alex115 » 21/06/2015, 15:28


Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Immagine di background non cambia O.o

Messaggio da Anto » 21/06/2015, 20:09

Chiedi direttamente all'autore dell'estensione.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Immagine di background non cambia O.o

Messaggio da brunino » 21/06/2015, 20:51

Dalla nuova versione mi pare fosse cambiato il percorso dell'immagine... alex ti ha risposto sul suo forum

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti