phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Come utilizzare il PHP nei BBCode

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Nintendomi
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2015, 13:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.1
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log

Come utilizzare il PHP nei BBCode

Messaggio da Nintendomi » 14/08/2015, 13:17

Salve! Avrei la necessità di utilizzare il PHP nella creazione di un BBCode, ma il sistema me lo rende "invisibile". Vorrei togliere questo blocco che mi mette phpBB, ma non sono un mostro del php, ne so poco. Voi sapete dirmi dove e cosa devo modificare per rimuovere questo blocco di sicurezza?

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Come utilizzare il PHP nei BBCode

Messaggio da Sir Xiradorn » 14/08/2015, 14:06

Per quanto riguarda il blocco imposto, lo è stato per prevenire falle di sicurezza. Una domanda. Cosa devi fare? Perchè magari potresti fare lo stesso ma usando JS non PHP
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Nintendomi
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2015, 13:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.1
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log

Re: Come utilizzare il PHP nei BBCode

Messaggio da Nintendomi » 14/08/2015, 14:12

Dovrei utilizzare la funzione include di PHP (ovviamente per includere una pagina solo testo e immagini, priva di css, e senza contenuti particolarmente dannosi).

Mi sarei accontentato anche di un iframe in html, ma non è possibile specificare un altezza variabile per esso (height:100% non funziona con gli iframe) e quindi non è adatto. Motivo per cui l'unica possibilità che mi rimane di integrare un testo esterno è con tale funzione PHP...

...se no, se JS funziona, potrei trovare un modo di utilizzare il JS per rendere l'height dell'iframe dimanico :/

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Come utilizzare il PHP nei BBCode

Messaggio da Sir Xiradorn » 14/08/2015, 16:43

Dinamico intendi rispetto al contenuto da contenere?
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti