phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Finestre Modali in php e msql

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
daniele.perrotta
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/06/2017, 11:55
Sesso: Maschio
Server: Windows
PHP: 5.6
Database: mysql

Finestre Modali in php e msql

Messaggio da daniele.perrotta » 13/06/2017, 12:08

Buongiorno
secondo voi è possibile gestire finestre modali utilizzando html, php e mysql?
Ho necessità di passare un valore veicolato da una variabile $_GET per filtrare i record in una tabella visualizzata nella finestra modale. tutto ok ma non mi passa il valore, quindi la tabella mi da picche.....
Grazie.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Finestre Modali in php e msql

Messaggio da Micogian » 14/06/2017, 23:19

La domanda non è molto chiara, con php e mysql si può gestire qualsiasi database, il problema è cosa si deve interrogare e dove vanno visualizzati i dati, sui topics è un problema, su una pagina esterna si fa quel che si vuole.
Ti faccio un esempio, nel nostro sito utilizziamo una pagina per visualizzare il significato delle parole, il risultato è condizionato dalla lettera iniziale selezionata (passata come variabile $_GET), oppure da una stringa a piacere.
Questa la pagina: http://www.actaplantarum.org/glossario/ ... php?nome=A

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti