phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Una domanda su questo script

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Kid ITALY » 02/07/2010, 20:47

no veramente l'autore sono io, la mod non esiste e solo un aggiuntivo di script, ovviamente cercavo di aggiungere in base al phpBB e pensando che ci sia il maiuscolo e minuscolo nel fare lo script e invece mi sono sbagliato.

Ripeto che solo un aggiunta di script, la Mod non essiste.
Sono solo andato in base al phpBB e pensavo che ci fosse tutto senza descrivere altre cose.

Ora come posso dare quel maiuscolo e minuscolo??

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Carlo » 02/07/2010, 22:26

Scusa, ma se sei tu l'autore della MOD, hai contemporaneamente conoscenze sul PHP, e quindi saprai anche dov'è l'errore.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Kid ITALY » 03/07/2010, 8:26

Insomma non al 100% conosco il PHP, ecco perchè ti chiedo un aiutino.

Se per te non ci sono problemi, ti metto dei piccoli script che ho creato diciamo MOD, giusto per farti vedere dove che sbaglio?? ovviamente se conoscevo in fondo il php, senza problemi farei MOD per tutta la COMMUNITY PHPBB.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Carlo » 03/07/2010, 8:36

Ma allora tu usi le funzioni senza conoscerle?

Hai usato la funzione strtolower(), sai a cosa serve? Se l'hai usata devi pur averla conosciuta, e saprai che serve per trasformare una stringa che li viene passata tutta in minuscolo.

E poi hai anche usato un'espressione regolare nel preg_match(), cosa non semplice... io addirittura non conosco benissimo queste espressioni regolari...
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Kid ITALY » 03/07/2010, 8:50

il preg_match esegue una corrispondenza dell'espressione regolare, cerca una corrispondenza per l'espressione regolare data nel modello di oggetto. Cmq sono 7 anni che studio il PHP ovviamente non vado in una scuola studio da solo e a casa, imparo usando il dreamweaver, ecco il fatto come mai non vado tanto di fretta nel realizzare un sito.

Cmq sono formule nuove basate per il PHP5, te lo detto conosco il PHP ma non al 100%.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Carlo » 03/07/2010, 14:50

Kid ITALY ha scritto:Cmq sono formule nuove basate per il PHP5, te lo detto conosco il PHP ma non al 100%.
Ma tu hai usato la funzione strtolower() senza sapere neanche a che servisse? E come conoscevi il nome della funzione se non la conosci neanche o non sai cosa fa?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Kid ITALY » 03/07/2010, 19:22

veramente e da un pò di tempo che conosco strtolower() quindi non so effettivamente come è la sua funzione, ovviamente leggo molto e faccio pratiche usando il dreamweaver. quindi mi baso alla mia capacita di conoscimento sulle funzioni, ma alle volte mi dimentico di alcune funzioni di alcuni script, be ovvio non vado a una scuola leggo e faccio pratica tutto in casa.

Quindi alle volte mi devo rileggere dei piccoli particolari di alcune funzioni ma ovvio sono migliaia di script e di vario genere, ovviamente alle volte chiedo aiuto, ma non per prendere per i fondelli altrui, ma per imparare delle cose di cui ha me piace moltissimoe lo tengo veramente al mio cuore imparare HTML, XHTML, CSS, Javascript, XML, ASP VBScript, ASP. NET VB il grande PHP questi sono le mie capacita di usare le pagine per le creazioni WEB, ma ovvio sono 7 anni ma non bastano ancora per imparare del tutto gli script, perchè ovviamente ci sono e ci saranno sempre nuovi aggiornamenti script, ma per lo meno si deve sempre imparare in una base per poi salire in cima ma non del tutto completo arrivare in una cima perchè lo ridico ci saranno sempre nuovi funzioni e nuove letture da leggere e da imparare.

Avatar utente
Haku
Utente
Utente
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/09/2009, 22:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Haku » 06/07/2010, 19:23

Ma invece di discutere sul 'tu non sai,tu sai',perchè non si da una benedetta risposta al suo problema invece di girarci intorno?

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Kid ITALY » 08/07/2010, 8:20

Haku ha scritto:Ma invece di discutere sul 'tu non sai,tu sai',perchè non si da una benedetta risposta al suo problema invece di girarci intorno?
Non capisco se la domanda che hai scritto e rivolto a me oppure e rivolta a Carlo??

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Una domanda su questo script

Messaggio da Barrnet » 08/07/2010, 17:07

Penso che la risposta oramai sia evidente anche a chi, come me, non conosce minimamente il php: basta togliere quella funzione, giusto?

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti