phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

footer eploso?

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Rispondi
rickxxx91
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2013, 17:34

footer eploso?

Messaggio da rickxxx91 » 22/11/2013, 17:37

ragazzi ciao, sono un pò alle prime armi e mi ritrovo a dover fare per il mio esame di web design un sito che appunto contenga questo footer esploso, con le voci esplose..
ma non sapevo proprio a chi rivolgermi e in rete non ho trovato alcuna spiegazione in merito...
sapete per caso dirmi cos'è?
grazie
R.

rickxxx91
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2013, 17:34

Re: footer eploso?

Messaggio da rickxxx91 » 23/11/2013, 16:21

possibile che nessuno sa aiutarmi?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: footer eploso?

Messaggio da Angolo » 23/11/2013, 16:37

Il footer esploso, è un retaggio di alcuni anni fa, una sorta di mini sitemap, che si metteva nei footer di alcuni siti.
Ma oggi, non ha alcun senso. Aveva senso quando i siti erano basati su poche pagine web in html, costruite manualmente. Peraltro, un archetipo di sitemap statica.

Con l'avvento dei nuovi software CMS, e software per Forum e sitemap dinamiche, e siti web complessi... non so a cosa e chi possa interessare.

Se poi l'espressione può assumere anche altri significati, non lo so.

rickxxx91
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2013, 17:34

Re: footer eploso?

Messaggio da rickxxx91 » 24/11/2013, 1:26

Angolo ha scritto:Il footer esploso, è un retaggio di alcuni anni fa, una sorta di mini sitemap, che si metteva nei footer di alcuni siti.
Ma oggi, non ha alcun senso. Aveva senso quando i siti erano basati su poche pagine web in html, costruite manualmente. Peraltro, un archetipo di sitemap statica.

Con l'avvento dei nuovi software CMS, e software per Forum e sitemap dinamiche, e siti web complessi... non so a cosa e chi possa interessare.

Se poi l'espressione può assumere anche altri significati, non lo so.

Ti chiedo scusa in anticipo ma con me devi parlare come se parlassi a un bambino di 10 anni perchè sono veramente nuovo del web design e sto cercando di capirci qualcosa..
quindi vediamo se ho capito bene..il footer esploso contiene tutte le voci del sito di modo che mi consente di navigare il sito anche solo da quello. giusto?
grazie mille
R.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: footer eploso?

Messaggio da Angolo » 24/11/2013, 9:44

La forma presente, non è corretta...

Il footer esploso conteneva tutti (sai che merito, quando i link di un sito web erano 5!) o alcuni link che componevano il sito web. Una sorta di mini sitemap statica. Questa sorta di mini sitemap statica, era aperta nel footer... e detta perciò footer esploso.




Se poi, l'espressione, poteva avere anche altri significati, io non lo so.

ashleygull
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2014, 7:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 54
Database: df

Re: footer eploso?

Messaggio da ashleygull » 26/12/2014, 7:43

Buongiorno,
non è necessario per i forum ma solo per certe categorie di siti web.
If you are looking for fast success in C4040-225 brain dumps then join today to find complete testking testking.eu - 1Y0-250 brain dumps and pass passguide principiacollege on first try. A person can pick www.hood.edu and University of Hawaii for its easiness.

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti