phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dimensione database vs hosting

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dimensione database vs hosting

Messaggio da Angolo » 13/01/2012, 20:59

Il concetto di indispensabile spesso è soggettivo...
Il modulo cron è sicuramente utile, per fare operazioni pianificate-automatizzate, ma tu sai se ne hai bisogno.
Sicuramente è utile... devi vedere se per te è necessario..

Circa il backup devi ancora chiarire nel tuo interesse se è completo (ftp+database) o solo database.

AleB
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/01/2012, 10:26
Sesso: Maschio

Re: Dimensione database vs hosting

Messaggio da AleB » 14/01/2012, 10:19

Angolo ha scritto:Il concetto di indispensabile spesso è soggettivo...
Il modulo cron è sicuramente utile, per fare operazioni pianificate-automatizzate, ma tu sai se ne hai bisogno.
Sicuramente è utile... devi vedere se per te è necessario..
Ok, grazie...
Angolo ha scritto:Circa il backup devi ancora chiarire nel tuo interesse se è completo (ftp+database) o solo database.
Sì, questo l'ho chiesto e mi hanno risposto che il backup di "entrambe le soluzioni includono l'intero cpanel account (database, email, spazio web...)"

Grazie ancora, ciao ;)

Frankspecial
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2015, 19:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: Windows

Re: Dimensione database vs hosting

Messaggio da Frankspecial » 06/01/2015, 19:37

Io utilizzo da molto tempo Hosting99 e non ho mai riscontrato alcun problema. Io grazie a loro ho un servizio veloce ed efficente anche quando il traffico sui miei siti è molto alto, gestisco alcuni siti di streaming e un forum, con loro ho trovato finalmente quello che cercavo. Prima per esempio avevo provato altri hosting ma la velocità calava drasticamente e per avere più velocità toccava pagare molto di più rispetto a hosting99.

maxlinux2000
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/06/2013, 16:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

Re: Dimensione database vs hosting

Messaggio da maxlinux2000 » 06/01/2015, 22:39

per chi è un buon sysop con linux, consiglio di prendere un server virtuale si digitalocean.com
il più piccolo che hanno, va come una scheggia e per 3-4 forum di medie dimensioni basta e avanza.

ciao
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti