phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Prosilver - scelta stile

Supporto stili in generale.
Rispondi
relativo
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2013, 1:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Prosilver - scelta stile

Messaggio da relativo » 20/10/2013, 19:51

Avrei intenzione di usare uno stile basato su Prosilver o Prosilver stesso con qualche modifica..
adesso mi vengono in mente alcuni dubbi che vi espongo..

1) oltre a layout e colori dovrei tenere in considerazione altri parametri nella scelta dello stile giusto? Esempio: ho visto che alcuni riportano compatibile v. 3.0.11, altri 3.0.12 ecc.. ma cambia davvero tanto tra una versione e l'altra? Piu che altro non ho intenzione di dover aggiornare lo stile frequentemente.

2) ci sono possibili problemi di sicurezza ad usare uno di quei stili messi a disposizione nei vari siti piu famosi che mettono centinaia di stili a disposizione?

3) uno dei miei obiettivi è avere un logo grafica che si estenda e sia messo in risalto in alto anche sullo sfondo come nello stile rain forest 2 e un menu orizzontale personalizzato come phpbb.com.. esiste qualcosa che a livello di layout coniughi le due cose?

In sintesi mi conviene prendere il Prosilver originale e tentare di fare qualche modifica al layout e alla grafica oppure prendere direttamente un altro stile sempre prosilver-based che assomigli piu a cio' che ho in testa col rischio che non vengano rilasciati aggiornamenti....?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Prosilver - scelta stile

Messaggio da Angolo » 20/10/2013, 20:15

In generale conviene modificare il prosilver...

relativo
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2013, 1:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Re: Prosilver - scelta stile

Messaggio da relativo » 22/10/2013, 14:24

Alla fine sto stravolgendo il Prosilver originale per raggiungere gli obiettivi che ho indicato nel punto 3.. un lavoraccio!
Ma quindi per il quesito del punto 1 ? cosa cambia in sostanza tra un tema che supporti phpBB 3.0.10, 3.0.11, ecc ?

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Prosilver - scelta stile

Messaggio da brunino » 22/10/2013, 15:32

Non puoi aggiornare il php, il database e la traduzione se poi non aggiorni lo stile. O aggiorni tutto o non aggiorni nulla. Se aggiorni inparte quelo che ricavi sono errori, problemi, inconguenze, inutilità e perdita di tempo. Anche rimanere indietro di più di 3 versioni è dannoso e rischioso oltre alla possibilità che le nuove mod non siano supportate.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

relativo
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2013, 1:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Re: Prosilver - scelta stile

Messaggio da relativo » 22/10/2013, 15:48

Ok questo è chiaro.. ma mi chiedevo, visto che sto stravolgendo parecchio il Prosilver, nel momento in cui dovrò aggiornare il phpBB volevo capire che tipo di variazioni ci sono tra una versione e l'altra a livello di supporto stile..
In teoria penso che passando il phpBB da una versione all'altra (minor update) es: 3.0.12 alla futura 3.0.13 non ci siano grandi cambiamenti per adeguare lo stile.. In pratica l'interfaccia che presenta lo stile al phpBB non dovrebbe cambiare molto.. o si?

spero di essermi spiegato.. :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Prosilver - scelta stile

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 16:05

Più ti discosti dallo schema dello stile padre, più complicato può diventare l'aggiornamento.
Meno ti discosti dello schema dello stile padre, meno complicato diventa l'aggiornamento.
Questo è quanto.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti