phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiunta pulsante "Indice"

Supporto stili in generale.
Rispondi
eniac
Utente
Utente
Messaggi: 256
Iscritto il: 02/01/2012, 16:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Aggiunta pulsante "Indice"

Messaggio da eniac » 26/11/2013, 9:47

Salve, nel mio forum uso lo stile "Absolution" , alcuni utenti mi hanno fatto notare che il pulsante "Indice" è presente solo nella parte alta dello schermo , sarebbe molto comodo poterlo avere anche a fine pagina, affianco al pulsante "New Topic" o "Post replt" , cosi che una volta finito di scrollare si possa tornare direttamente all'indice senza dover risalire di nuovo la pagina verso l'altro , è possibile aggiungerlo in qualche modo ?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiunta pulsante "Indice"

Messaggio da Tiger » 28/11/2013, 13:35

Osservando al volo lo styles in questione,potresti aggiungerlo qui:

Template/wiewtopic_body.html:

Trovando:

Codice: Seleziona tutto

<div class="topic-actions">
	<div class="buttons">
	<!-- IF not S_IS_BOT and S_DISPLAY_REPLY_INFO -->
		<div class="<!-- IF S_IS_LOCKED -->locked-icon<!-- ELSE -->reply-icon<!-- ENDIF -->"><a href="{U_POST_REPLY_TOPIC}" title="<!-- IF S_IS_LOCKED -->{L_TOPIC_LOCKED}<!-- ELSE -->{L_POST_REPLY}<!-- ENDIF -->"><span></span><!-- IF S_IS_LOCKED -->{L_TOPIC_LOCKED_SHORT}<!-- ELSE -->{L_POST_REPLY}<!-- ENDIF --></a></div>
	<!-- ENDIF -->
	</div>
Dovresti inserirlo dopo la fine dell'ultima condizione e prima della chiusura della classe .buttons,quindi:

Codice: Seleziona tutto

<!-- ENDIF -->
Qui il code
	</div>
Come codice ad esempio potresti utilizzare:

Codice: Seleziona tutto

<a href="{U_INDEX}" accesskey="h">{L_INDEX}</a>
Certo sarebbe piu' carino graficamente con un pulsante,ma tempo non ne ho(io personalmente)

Sperimenta il tutto e vedi,come ho gia' detto,ho soltanto buttato un'occhio sullo styles in questione.

eniac
Utente
Utente
Messaggi: 256
Iscritto il: 02/01/2012, 16:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Re: Aggiunta pulsante "Indice"

Messaggio da eniac » 28/11/2013, 13:58

Grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo Tiger , nel frattempo avevo sistemato già la cosa , comunque non mancherò di sperimentare anche la tua soluzione :-)

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: Aggiunta pulsante "Indice"

Messaggio da shelter » 05/12/2013, 0:39

e se si volesse farlo sul subsilver2 è possibile???? visto che non c'è nessuna icona

grazie

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti