phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Stile Radhe, cambio logo

Supporto stili in generale.
Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Stile Radhe, cambio logo

Messaggio da Tiger » 18/12/2013, 19:50

vorrei chiederti una cosa, se hai tempo e se non ti disturbo, mi potresti spiegare perché bisogna agire sui margini del logo al posto di centrare direttamente l'immagine?
Mi piace quando una persona oltre a chiedere un piccolo aiutino,poi chiede anche il perche' del lavoretto svolto. ;) :-)

Bravo Shanks .! ;)

Allora ci sarebbe un po' da spiegare al riguardo,ma ho cercato di farti un riassunto breve per non dilungarmi troppo:

E per questo ti ho preparato un disegnino schematico con photoshop.

Nella maggiorparte dei casi,chi disegna un layout grafico,utilizza poi nei css la propieta' float-left per impostare inizialmente lo scheletro dell'impaginazione,nei siti web,di solito(non sempre e' chiaro)troveresti in una classe (di solito) chiamata
.container,la propieta' float-left in modo tale poi,che tutte le altre classi,appartenenti al layout seguiranno la regola float-left,questo perche',adesso se osservi il disegnino che ti ho preparato capirai:

Immagine

Come puoi vedere,se io al rettangolino n1 imposto la propieta' float-left,di conseguenza le altre classi che mi serviranno per impostare prima e visualizzare poi,i successivi rettangolini 2 e 3,per forza di cose si andranno ad affiancare al rettangolo n1(impostando anche necessariamente dei margini per non attaccarli)quindi nell'esempio del disegno,il rettangolo n2 lo visualizzerai al centro:

Tornando al nostro styles phpBB che abbiamo modificato, la classe .logo,non faceva altro che seguire la regola float-left impostata dall'autore nelle varie immagini che compongono il layout(il logo se osservi il codice e' stato forzato tramite un margin-left di -11px a sinistra)quindi per portarlo al centro ci bastava lavorare sulla propieta' margin.

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Stile Radhe, cambio logo

Messaggio da Shanks » 01/01/2014, 11:56

ti rispondo un po in ritardo :( comunque la spiegazione è chiara, ora ho capito perché mi hai detto di lavorare sui margini e non sul float :D grazie Tiger!!!! sia per l'aiuto che per la spiegazione :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti