phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Supporto stili in generale.
Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Tiger » 10/12/2013, 19:55

Rambo ha scritto:Tiger questi codici li avevo giá provati, ma ho sempre lo stesso problema: la neve si accorcia ed allunga in basealla risoluzione del monitor
Ma non credo propio.!

Se tu avessi provato l'ultimo code .css che ti ho postato,avresti notato che:

Risoluzione 1366x768:
Immagine

Risoluzione 1280x800:
Immagine

Risoluzione 1920x1080
Immagine

In quest'ultima risoluzione e non ancora utilizzata da moltissimi,e' vero che manca un po' di widht,ma io credo che ci si poteva anche accontentare non trovi? ;)

Cmq,una soluzione ad esempio potrebbe essere quella di utilizzare i @media nel css in che modo..........codesto:

Codice: Seleziona tutto

@media screen and (min-width: 1920px) {

.snow3 { 
    background: url("{T_THEME_PATH}/images/snow.png") repeat-x; 
    width: 76%; 
    height: 26px; 
    position: absolute; 
    z-index: 900; 
    margin-top: -10px; 
    margin-left: 1px; 

}

.snow4 { 
    background: url("{T_THEME_PATH}/images/snow2.png") repeat-x; 
    width: 53px; 
    height: 26px; 
    position: absolute; 
    z-index: 900; 
    margin-top: -10px; 
    margin-left: 76%;

}
}
Cosa ho fatto?Ho semplicemente utilizzato la propieta' media-screen imponendo ad esempio 1920 come larghezza minima per cui questa propieta' visualizzera' le classi aggiunte con un widht leggermente maggiorato.
Quindi soltanto da 1920 px in poi di risoluzione schermo,le due nuovi classi verranno utilizzate:

Poi nel forumlist_body.html richiamo anche le due nuove classi: .snow3 e .snow4

Codice: Seleziona tutto

<div class="snow"></div>
      <div class="snow2"></div>
	  <div class="snow3"></div>
      <div class="snow4"></div>
Ecco il risultato su 1920x1080:
Immagine

Di piu' con il tempo che ho in questi periodi non posso farti. ;)

Rambo
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/06/2012, 21:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Rambo » 11/12/2013, 0:48

Come non credi? Che mi invento le cose? Quando ho provato ed oggi di nuovo..sul mio samsung s3 la neve era strettissima!! Grazie comunque..appena provo questi codici ti faccio sapere

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Tiger » 11/12/2013, 6:46

Cerchiamo di capirci una volta per sempre!!!!!

Pensavi veramente che ti avessi risolto la problematica screen di un tablet o cellulare che sia???????
Se e' cosi' e' sconcertante la cosa, e saresti stato molto piu' corretto verso tutti se avessi evidenziato dall'inizio che ti riferivi alla risoluzione di un samsung s3(sempre se tratta di tablet o iphone)di sicuro io personalmente non avrei nemmeno perso tempo su questo topic, ma scherziamo? Il supporto gia' lo si deve dare in modo del tutto free, adesso pretendere risoluzioni responsive,mi sembra veramente folle!!!!
La soluzione aime' purtroppo te' l'ho concessa anche per tablet e cellulari, ( se sarai sveglio ad utilizzare l'esempio che ti ho fatto con i media screen del 1920) ma sicuro che la prossima volta, essere chiari fin dall'inizio sulle richieste,l.!!!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Rambo
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/06/2012, 21:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Rambo » 11/12/2013, 23:57

Correttezza???
1 - Con le percentuali avevo problemi anche dal portatile
2 - l'anno scorso ho inserito la neve ed il cappellino in un altro forum con stile momentum e lo vedevo perfettamente anche su tutti i dispositivi mobili
3 - nessuno ti ha detto di perdere tempo su questo topic
4 - il supporto è free, quindi?? per avere una soluzione devo pagarti?????????????????
5 - Aimè la soluzione che mi hai concesso, purtroppo, non va bene!!!!
6 - Non dare sempre tutto per scontato perchè non siamo tutti professionisti, anzi, se ci sono gli utenti in questo forum è perchè dobbiamo imparare tanto!
7 - Ci sono modi e modi di dire le cose, l'educazione va al di là dell'esperienza

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Tiger » 12/12/2013, 5:03

1 - Con le percentuali avevo problemi anche dal portatile
:o :shock:
Ti ho dimostrato con 2 screen diversi grandi come Giove(tra l'altro propio da due portatili diversi)che l'utlimo code da me inserito era Perfetto!!
2 - l'anno scorso ho inserito la neve ed il cappellino in un altro forum con stile momentum e lo vedevo perfettamente anche su tutti i dispositivi mobili
Aidaje.!!!
Questa modifica qui non nacque "responsive"(se non sai cosa significhi questo termine,apri google),quindi il dispositivo mobile e' l'ultima preoccupazione che ti dovevi porre,se non potevi ottenerla,pazienza..................o bastava che ti spiegavi bene fin dall'inizio,e magari con un pizzico di educazione in piu',forse ti avrei aiutato di piu'. ;)
3 - nessuno ti ha detto di perdere tempo su questo topic
Bravo complimenti,qua meriti 10 e lode.!!! :lol: ......................................................... :| :arrow: :roll:

Infatti adesso me ne pento di averci perso tempo vista la tua graditudine.

E' sicuro che dopo questa frase,difficilmente otterai supporto futuro da me personalmente. ;)
4 - il supporto è free, quindi?? per avere una soluzione devo pagarti?????????????????
A volte(molto spesso)nel web per ottenere dei lavori particolari si deve "pagare",e' capitato anche a me agli arbori,oppure te provieni da un'altro pianeta?? :roll: :geek:

Molto spesso invece,persone molto ,ma di molto piu' educate di te,ottenevano aiuti particolari(E' il modo di porsi..........l'arroganza non paga mai...........ricoratelo. ;) )
5 - Aimè la soluzione che mi hai concesso, purtroppo, non va bene!!!!
Non va ben per te ,perche' non sei in grado tu di elaborarla nel .css,ma ti assicuro che funziona ad Hoc anche per iphone,tablet ecc,ma .................mi dispiace,dopo le tue belle risposte,aime' la soluzione da me non l'avrai.!! ;)
Non dare sempre tutto per scontato perchè non siamo tutti professionisti, anzi, se ci sono gli utenti in questo forum è perchè dobbiamo imparare tanto!
Lo dici a me????Credo che se perdi 15 minuti del tuo prezioso tempo,e ti leggi per bene alcuni miei topic di supporto,ti sentirai in colpa per molto tempo,per la sempicita' e l'educazione con cui rispondo a qualsiasi persona in qu ;) esta e nella mia community.!!!!!! ;)
7 - Ci sono modi e modi di dire le cose, l'educazione va al di là dell'esperienza
A me personalmente puoi dirmi tutto(e tutti i membri di questo staff e non potranno ribadirtelo)ma non che sono un maleducato.!!!!!!
Anzi ti potrei dare scuola di educazione,forse. ;) ;)

Spero vivamente,che da persona intelligente,capisca che che continuare oramai in offtopic,non serva assolutamente a niente,ai fini dell'importanza di questo argomento,altrimenti ci vedremo costretti a bloccarlo.
Grazie e Buona Giornata. ;)

Avatar utente
anna_roby
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/10/2009, 0:51
Sesso: Femmina
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.28
Database: Mysql 5.0.92
Località: Genova
Contatta:

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da anna_roby » 28/12/2013, 22:01

Grazie per questo post, sono riuscita a inserire i cappellini e la neve nel mio forum.
E' veramente carino così!
Buone Feste!
L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale. (Lucio Dalla)

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Tiger » 28/12/2013, 22:22

Buone feste anche a te Anna_Roby,e felice Anno nuovo. :-) ;)

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: Aggiungere cappellini natale ai bordi del forum

Messaggio da Segnalo » 29/12/2013, 15:58

Buone feste

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti