phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
Avatar utente
gpgiuit
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2010, 21:20
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da gpgiuit » 11/01/2014, 23:28

Ciao avrei due domande, qual è la differenza che si vede tra semplice, misto e avanzato???
E poi ho provato ad attivare l'url rewrite ma non va, ho capito poi che l'htaccess è impostato per la root del dominio, io invece ho il forum in una sottodirectory /forum
come faccio a cambiare l'htaccess che punti alla sottodirectory? ho provato a editare da cpa ma non funziona.
:?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da Tiger » 11/01/2014, 23:49

Ciao avrei due domande, qual è la differenza che si vede tra semplice, misto e avanzato???
Se guardi bene,sotto la voce "tipo di riscrittura url" ci sono le tre opzioni cliccabili per le quali c'e' una spiegazione delle loro funzioni.
E poi ho provato ad attivare l'url rewrite ma non va, ho capito poi che l'htaccess è impostato per la root del dominio, io invece ho il forum in una sottodirectory /forum
come faccio a cambiare l'htaccess che punti alla sottodirectory? ho provato a editare da cpa ma non funziona.
Devi prima provare a copiare l'.htaccess generato durante la configurazione in ACP(lo troverai nella cartella phpbb_seo/cache/.htaccess)(bada bene"copiare")al di fuori della cartella forum,se non dovesse funzionare,dovrai procedere al suo interno,se anche quest'ultimo fallisse dovrai scegliere altre opzioni per generare il file .htaccess da ACP.

Avatar utente
gpgiuit
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2010, 21:20
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da gpgiuit » 12/01/2014, 11:07

se clicco su quei link mi portano alle pagine dello sviluppatore, poi cliccando su demo dalla pagina dello sviluppatore, sia semplice che mista che avanzata mi portano tutti alla stessa pagina, per cui non capisco la differenza.... ma magari clicco io in qualche posto sbagliato

per quanto riguarda l'htaccess provo a copiarlo così com'è perché non c'è anche se l'ho generato nella cartella phpbb_seo/cache/ (ho i permessi 777 per vedere se andava ma non va), al di fuori della cartella forum non lo posso mettere perché ho un ecommerce con htaccess e non posso permettermi errori.
Ti faccio sapere come va per l'htaccess, ci provo.

grazie mille per la rapida risposta.

Non va, ho provato a copiare e incollare l'htaccess che c'era in cpa nella root del forum e non andava, poi ho provato a mettere in htaccess al posto di
RewriteBase /
RewriteBase /forum/
ma non funziona lo stesso, mi porta alla pagina principale del mio sito :cry:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da Tiger » 12/01/2014, 11:17

al di fuori della cartella forum non lo posso mettere perché ho un ecommerce con htaccess e non posso permettermi errori.
L'htaccess esterno si potrebbe adattare con quello seo e ottenere un 'unico .htaccess completo.

Avatar utente
gpgiuit
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2010, 21:20
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da gpgiuit » 12/01/2014, 12:04

sì e se invece volessi mettere quello specifico nel forum? Si può fare in qualche modo?

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da Segnalo » 12/01/2014, 15:57

l' htaccess devi generarlo e salvarlo nella root del dominio, se ne esiste uno, devi integrare le righe in quello generato.

Segui i passaggi indicati nel file di installazione e nel PCA

Avatar utente
gpgiuit
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2010, 21:20
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da gpgiuit » 12/01/2014, 18:47

in teoria, ma siccome io vendo con l'ecommerce, non vorrei fare paciocchi e magari dover rivedere tutti gli url di là che hanno anni di vita, che sarebbe una catastrofe... a meno che non sappia esattamente come fare, ma non lo so, ho seguito i passaggi ma non sono chiari o non capisco io (+ probabile).

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da Tiger » 12/01/2014, 18:50

l' htaccess devi generarlo e salvarlo nella root del dominio, se ne esiste uno, devi integrare le righe in quello generato.
Gia' stato detto............

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da Segnalo » 12/01/2014, 20:15

scusatemi non ho letto i messaggi precedenti ...

Avatar utente
Markuzzo
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/11/2013, 18:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Località: BERGAMO
Contatta:

Re: seo url e htaccess nella sotto cartella /forum

Messaggio da Markuzzo » 19/01/2014, 16:33

ma non funziona gia provato in tutti i modi che spiegate e nel acp spiega ma non va da errori 404
ho gia creato 3 forum per farlo e sempre stesso risultato ce un volontario che me lo puo fare?????? do accesso al pannello

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti