phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da Tiger » 05/09/2011, 12:42

Gia' e' un errore di sintassi(mal editato)riapri il file install della mod e cerca la stringa che dovevi modificare nel file includes/functions_posting.php e la correggi,tieni conto che anche uno spazio in piu' o uno in meno e' considerato un errore

alinplinplin
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/08/2011, 22:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da alinplinplin » 05/09/2011, 14:13

quella parte penso di averla corretta ora però mi da l'errore qui: Fatal error: Cannot redeclare phpbb_bump_topic() (previously declared in /membri/realstreamingita/includes/functions_posting.php:2663) in /membri/realstreamingita/includes/functions_posting.php on line 2851

ho guardato in quella riga ma non ci sono parti della seo mod e non capisco cosa possa esserci di sbagliato...

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da Tiger » 05/09/2011, 15:22

Io ricontrollerei tutto il file includes/function_posting.php e' chiaro che ci sono errori ;)

alinplinplin
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/08/2011, 22:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da alinplinplin » 05/09/2011, 20:40

ho provato a reinserirlo ma mi da degli errori comunque. no sai dirmi dove posso trovare quel file senza errori per la versione 3.0.9?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da Tiger » 05/09/2011, 21:03

nella cartella della Mod che hai scaricato,c'e un altra cartella chiamata contrib.aprila ci sono i file modificati,magari usalo per confrontarlo con il tuo ;)

jazzista88
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2013, 20:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP Versio
Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da jazzista88 » 30/04/2013, 14:07

Tiger ha scritto:Allora la mods e' questa:Qui
Dopodiche' Domanda:
Hai un Forum gia' avviato'?
Se la risposta e' no scarica questa e la uppi semplicemente nella root del tuo forum ,previo lettura del file install.html:
Premod
Se la risposta e' si:Devi scompattare l'archivio,troverai una cartella con dei file e sottocartelle ,fra cui un file install.html,dove sono contenute tutte le istruzioni passo passo.
Ciao tiger, ho trovato questa discussione relativa all'installazione della SEO, innanzitutto ti volevo chiedere se il pacchetto è quello aggiornato ed è ancora valido insomma, non so magari questa essendo una discussione vecchia non è aggiornata, e poi volevo domandarti, io ho un forum già avviato, nel senso che ho già molte mod installate e non vorrei disinstallarle per poi reinsitallarle da capo.
Una volta scaricata al MOD per un un forum avviato quali sono i passi da seguire?

Grazie

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida installa zione phpBB advanced Seo Mod

Messaggio da Tiger » 03/05/2013, 19:21

Ciao tiger, ho trovato questa discussione relativa all'installazione della SEO, innanzitutto ti volevo chiedere se il pacchetto è quello aggiornato ed è ancora valido insomma, non so magari questa essendo una discussione vecchia non è aggiornata, e poi volevo domandarti, io ho un forum già avviato, nel senso che ho già molte mod installate e non vorrei disinstallarle per poi reinsitallarle da capo.
Una volta scaricata al MOD per un un forum avviato quali sono i passi da seguire?
Se il forum e' gia' avviato,ma non hai mod installate di nessun tipo,e nessuna personalizzazione grafica(quindi cosa molto improbabile ma non impossibbile) potresti utilizzare il pacchetto premodseo,avendo chiaramente cura di togliere da tale pacchetto la cartella install ed il file config.php..........altrimenti rieffettuare tutte le modifiche attualmente presenti nella tua board sul pacchetto premodseo.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti