phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO ULTIMATE errore modificare topic.

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 11:15

Ho installato la ULTIMATE SEO URL con la MOD per la traduzione italiana (spero di aver scaricato la versione stabile ma non ne sono certo al 100%).

L'ultimate SEO l'ho scaricata dal sito SEO e la MOD per la traduzione da questo sito.

Non ho nessun altro problema tranne uno del quale mi sono accorto solo ieri volendo modificare un topic.

Se cerco di modificare un topic il server mi risponde con questo errore:
SQL ERROR [ mysqli ]

Column 'poll_start' cannot be null [1048]

SQL

UPDATE telepamedia_forum_topics SET forum_id = 49, icon_id = 0, topic_approved = '1', topic_title = 'Mi presento...', topic_first_poster_name = '**x**x**', topic_type = 0, topic_time_limit = 0, poll_title = '', poll_start = NULL, poll_max_options = 0, poll_length = NULL, poll_vote_change = 0, topic_last_view_time = 1336809015, topic_attachment = 0, topic_url = 'mi-presento-t' WHERE topic_id = 5

BACKTRACE

FILE: [ROOT]/includes/db/mysqli.php
LINE: 182
CALL: dbal->sql_error()

FILE: [ROOT]/includes/functions_posting.php
LINE: 2085
CALL: dbal_mysqli->sql_query()

FILE: [ROOT]/posting.php
LINE: 1165
CALL: submit_post()
Ma l'errore non si ripete se voglio modificare un messaggio successivo al primo messaggio del topic.
Ho controllato i file: posting.php e functions_posting.php e sembrano ok, a livello di modifiche per il SEO ULTIMATE.
Inoltre anche tutti gli altri file sono presenti.
Si tratta di un errore noto? Come lo posso risolvere?

Non so se può avere qualche relazione, ma nei messaggi che vengono scritti nel forum, non compare il nome dell'user, anche se dal CPA credo di aver impostato il parametro correttamente.

Avete qualche indicazione?

Ciao e Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 12/05/2012, 11:34

Se non si indica il numero esatto di versione, è difficile dire se è l'ultima stabile.

E se l'hai scaricata da qui, quasi sicuramente, è la penultima, incompatibile con la 3.0.10.
Intanto verifica questo punto.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 11:46

Il link da dove ho scaricato la traduzione:
http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t4048.html

Leggevo anche che phpbbitalia non è tenuto a dare supporto per questa versione, e può non essere in grado di dare supporto, la versione però è validata e rilasciata, ma non so se è questa la versione stabile.

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 12/05/2012, 11:49

La traduzione è una cosa; la MOD della traduzione è un'altra. Il vestito che porta una persona (traduzione) è una cosa.... la persona (la MOD vera e propria) è un'altra.

Dove hai scaricato la MOD? (Non la traduzione). Indica il link.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 11:56

L'ultimate Seo Url l'ho scarica da qui:
http://www.phpbb-seo.com/fr/mod-rewrite ... t4489.html

Questa poi l'ho vestita con la traduzione presa dal link precedente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 12/05/2012, 12:16

Perfetto. Allora la versione è corretta.

Il che significa che il problema è riconducibile a una non corretta modifica dei file. Tu dici di aver controllato...
Ricontrolla con molta attenzione ed estrema precisione tutti i file interessati a partire da quelli indicati nel messaggio di errore.
C'è un errore. Ma salvo le indicazioni del messaggio stesso, nessuno te ne può dare di più precise.

Inoltre, come già detto, si deve installare quasi tutto il pacchetto SEO. Valuta la possibilità di usare i file della premod, ovvero della versione già modificata.

Cerca sul Forum, per ulteriori info.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 12:58

Provvedo con i controlli. Effettivamente può essere che delle mie tracce di GYM site map siano rimaste nei file modificati. Sto usando in parte i file che avevo modificato per un altro forum.

Ma se Ultimate funziona nel migliore dei modi con tutto il pacchetto SEO installato, magari faccio meglio ad installare anche gli altri MOD cominciando da GYM Site MAP.

Ma in questo caso per tutto il pacchetto SEO si intende, gym site map + zero duplicata?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 12/05/2012, 13:15

Sono tutte informazioni da me date, anche di recente. Cerca per bene sul Forum.

Evirci
Utente
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: 02/12/2011, 23:30
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Evirci » 12/05/2012, 14:46

Anche la url...cerca sui miei ultimi topic se hai un forum già avviato, altrimenti installa la premod normalmente!

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 15:24

Ecco il punto:
Ho installato anche Gym site map ma l'errore persisteva ( :-) ora per fortuna parlo al passato).
Allora ho ri-controllato nuovamente i file indicati nel messaggio di errore ma sembra tutto in ordine. Non sapendo dove aggrapparmi, ho rifatto le modifiche hai file matrice, nel modo più meticoloso e l'errore sembra essersi risolto dopo il trasf ftp.

Per il momento mi resta da chiarire quel particolare del nome utente che non compare accanto al messaggio.

Grazie Angolo per il supporto. Adesso sono anche sicuro che quello che ho scaricato è corretto.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti