phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO ULTIMATE errore modificare topic.

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 18:39

Gli errori di visualizzazione non riesco a risolverli. Al bando quello che ho installato.

Mi consigliate di disinstallare la seo url Ultimate e la gym site map per poi installare la SEO premod 3.0.10 aggiornata dal vostro sito? http://www.phpbbitalia.net/forum/downlo ... l&df_id=45

L'ho appena scaricata e aperta sul mio pc per leggere la modalità di installazione. :D Sembra molto più veloce e non dovrei fare le modifiche hai file.
Questa contiene tutto il pacchetto completo per la seo?

Grazie e scusate.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 12/05/2012, 20:18

La SEO premod, ordinariamente, si utilizza per installare, creare da Zero, un nuovo Forum. Invece di installare il phpBB3 standard, si installa il phpBB2 già ottimizzato SEO. Se si sceglie questa strada, si dovrà seguire sempre la strada del premod, ad es, per gli aggiornamenti successivi. Con un assetto "irreversibile". Naturalmente, se si utilizza uno stile diverso da quelli predefiniti, posto stile aggiornato, si dovranno attuare le modifiche relative alla SEO.

Se invece il Forum è già avviato, si possono utilizzare i file della SEO premod. Seguendo l'iter della SEO post mod.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 12/05/2012, 21:01

...Seguendo l'iter della SEO post mod.
Scusate, ma sono ancora negato in questi e altri discorsi. In un certo senso quindi, si è più avvantaggianti, nel senso che si trovano più facilmente gli aggiornamenti e altre applicazioni restando nella post mod?

Ma ad esempio, ho cercato oggi anche su alcuni siti seo phpbb. Ma per quanto riguarda lo zero duplicata e il no duplicata, le versioni sono compatibili con la 3.0.9 al massimo o vanno bene anche sulla 3.0.10? Sono necessarie da installare per un buon referenziamento?
Anche cercando nel forum, non trovo facilmente una spiegazione chiara sul fatto, se dovrei installare ancora qualcosa o se va bene così.

Quanto al problema, di visualizzazione dei topic, era solo dovuto al file viewtopic.php e niente di più.
Si può considerare risolto. :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 13/05/2012, 12:39

No... significa solo che se sei maschio devi andare nei bagni degli uomini, e sei femmina nei bagni delle donne. Se usi la SEO premod devi seguire l'iter della SEO premod; se usi la SEO post MOD devi seguire l'iter della SEO post MOD.

Dove premod, è premod: nuovo Forum creato da Zero. Zero iscritti, Zero forum, Zero messaggi, Zero argomenti. Diverso è il discorso dell'utilizzo dei file della SEO premod, in una forum già avviato. Quello (con opportuni accorgimenti), diventa post MOD.

Quanto alle versione, basta che si installino le ultime versioni stabili. Se l'ultima versione stabile è di 3 anni fa, installa quella. Se è di 3 ore fa, installa quella. Purché sia l'ultima stabile.

Se poi non hai trovato info più specifiche su cosa installare.. la tua ricerca evidentemente è stata troppo breve:

http://www.phpbbitalia.net/forum/discus ... tml#p46394

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 13/05/2012, 21:41

Bene grazie e scusa se non ero sicuro sul dafarsi.
Ho installato anche le mod seguenti:
Zero duplicata
No Duplicata
Optimal title

Non vengono segnalati errori al momento, ho fatto dei test postando dei messaggi, modificando e cancellando e sembra andare tutto bene.

Ho riverificato con W3 e rimane l'errore per il tag center che al momento non sono ancora riuscito a rimpiazzare con l'aggiunta della mod adeguata.
Ciò a parte come posso verificare se ho fatto bene?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 13/05/2012, 22:24

Nel tempo (mesi) attraverso Google strumenti per webmaster.

Il tag center, o con un div style center, o con un div align... verificando quale è preferibile in riferimento al WC3. E ovviamente, ogni tag aperto, deve essere sempre chiuso.

Il robots non è corretto. Cerca per bene info su Google in merito.

Duplicati.. non duplicata.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 15/05/2012, 10:28

Scusa Angolo se non sono riuscito a rispondere prima ma il file robot.txt è ancora un discorso del quale non ho trovato molte spiegazioni.
Se si tratta di aggiungere la voce allowd:/forum come indicato dai tool per i webmasters di Gg, ok, ho aggiunto la voce, ma se devo regolare qualche altro parametro per le mod phpbb sono ancora out.

Ho installato le varie mod seo anche sull'altro forum e: quanto a l'installazione sembra essere andata bene.
Ho un problema di stabilità delle cache, in quanto se setto i parametri da una parte questi parametri vengono sostituiti anche nelle altre parti. In effetti questo forum fa un po effetto imbuto. Troppi link puntano sulle medesime pagine.
Potrei risolvere il problema con la site map inviando tre site map differenti.
So che non ti "piace" molto la struttura del sito suddivisa in /ita /en /fr ma nel forum non si conta di raggiungere un grand numero di utenti e di messaggi (...gran numero è tutto un dire).

Riuscendo a rendere stabili le cache, potrei inviare delle site map ad esempio:
Per /ita invio site map con i forum in italiano ecc ecc...

Pazienza se non riesco, ieri ho notato che dopo l'installazione delle mod per zero e no duplicate, optimal title, la lingua delle board è diventata fissa "italiano" metre prima avevo una board in inglese dalla parte /en e una board in francese dalla parte /fr . Mi dispiace per questo era, un'impostazione che mi sarebbe piaciuto mantenere.
...attraverso Google strumenti per webmaster.
Inteso perfettamente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 10:35

Non capisco quale sia il problema dello strutturare un Forum (Board) in 3 forum (sezioni) principali. Una per ogni lingua. Dove ci sarà sì una una lingua predefinita. Ma dove ogni utente potrà scegliere la propria. Ognuno dei 3 forum, potrà contenere N forum e subforum. Questa è l'assetto ottimale. Ma non per me. Per Google. E per i navigatori. E la SEO e la Sitemap si presterebbero naturalmente a questo assetto.

Poi ognuno è padrone di fare qual che crede nella propria board ma se Google non si orienta, sai già qual è la causa.

Circa il robots.txt cercando per bene su Google trovi guide molto valide. Qui mi limito a dire che l'allow, è deprecato. Tutto è allow, tranne ciò che è Disallow. Quindi si deve usare solo e soltanto il disallow. Ribadisco, cerca per bene per ulteriori info.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 15/05/2012, 11:20

Complessivamente, preferivo aver una board in inglese sul sito dove la lingua è inglese e così via.
Certo che l'utente che si registra può scegliere tra le lingue che sono installate sia in /ita che /fr che /en.
:-)
Ma questo non gli cambia la board o si? (intendendo ad esempio Indice, piuttosto che index e gli altri parametri principali). Per cui se si dovesse connettere sul sito /en troverebbe le voci che non riesce a modificare, sempre in inglese. Così se si connette nel sito /ita.
Niente di incomprensibile, ma pensavo mi eviterebbe qualche stonatura.
Ad esempio, impostando dal mio pannello di controllo la lingua francese, avevo determinati parametri sul sito in inglese in lingua inglese.
Magari mi sbaglio, occorrerebbero dei test fatti su altri "PC" con altri utenti.
Ma il punto ora è che ho la board in italiano, mentre la lingua scelta è francese, e trovo bene la lingua francese nel pannello d'utilizzatore.

Dovrei svuotare cache sia via ftp sia a livello di navigatore ed eliminare cookies ?

Non vorrei andare off-topic, quindi proverò ad informarmi quanto al robot.txt in questi giorni perchè ho un po di cose da fare anche sul "forum semplice".

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 11:30

L'assetto ottimale è quello suggerito. Ribadisco, con una lingua predefinita, dove l'utente poi sceglie quale, a partire dell'iscrizione.

La lingua, si predefinisce prima da PCA. Poi... per i nuovi account, in sede di iscrizione; per i vecchi account, da PCU. Se hai impostato una lingua predefinita da PCA, e non vedi riscontro sul tuo account, devi impostarla dal tuo PCU.

In breve: PCA... ospiti PCU... utenti.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti