phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del forum

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
pintax
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2012, 10:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.19
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1

PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del forum

Messaggio da pintax » 28/11/2012, 15:01

Salve a tutti. E' giorni che mi imbatto in questo problema e non riesco a capire cosa sbaglio e se sbaglio.

Praticamente ho seguito tutta la guida in xml per l'installazione di PHPBBSeo sul mio forum versione 3.11.

dopo aver rifatto l'installazione e ricontrollato tutti i file riuppati sul ftp entrando nel PCA e solo attivando url rewrite il mio forum perde gli stili. come se non esistesse più il css.

dopo varie prove cancellando tutte le cache e dopo aver ricostruito .htaccess mi da sempre il solito problema.

Il bello è che url rewrite funziona però il forum risulta senza formattazione qualunque template uso.

per adesso uso prosilver perchè davo colpa anche a quello che avevo ma purtroppo non è stata quella la soluzione.

Se qualcuno ha qualche suggerimento perchè non so più dove sbattere la testa, anche perchè ho letto quasi tutti i topic e mi sembra di non averne visti di simili.

Grazie a chi risponde.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del f

Messaggio da Angolo » 28/11/2012, 16:19

Intanto occorre maggiore precisione. Formale e sostanziale. Il numero di versione corretto è 3.0.11 che è diverso da 3.11 (3.11.X). Questa informazione deve essere indicata correttamente nel profilo. Subito, non dopo. Così le altre info: se hai la SEO, devi indicare sì. MOD... sì. Utile anche il link al Forum. Sempre nel profilo.

Chiarito questo, se utilizzi più stili, devi porre in essere tutti gli adattamenti che la SEO richiede a tutti i tuoi stili. Quindi se hai ad es. 3 stili derivati dal prosilver e 5 dal subsilver2, devi modificare i 3 stili derivati dal prosilver, secondo le indicazioni del prosilver, in riferimento a tutte le MOD che compongono la SEO; specularmente, modifcare i 5 stili derivati dal subsilver2, seguendo lo schema del subsilver2. Spero di essermi spiegato.

pintax
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2012, 10:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.19
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1

Re: PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del f

Messaggio da pintax » 28/11/2012, 20:06

Chiedo perdono, ho scritto in fretta la versione, comunque era solo per far capire che era l'ultima.
Nel profilo non ho messo mod semplicemente perchè ci sto provando a inserirla ma non mi va per i suddetti motivi di cui sopra.
La mod in questine è la PHPBB SEO Ultimate SEO Url Ver. 0.7.0 sul mio forum vers 3.0.11.
Di stili ne ho uno ma per paura che il SEO non funzionasse ho provato a mettere il prosilver nudo e crudo, ma purtroppo non funziona lo stesso.
Tutto qui.

Però siccome suno abbastanza nuovo nel mondo dei forum con phpbb non ho capito benissimo le tue ultime righe.
Nel senso come faccio ad utilizzare più stili e se anche fosse come faccio a sapere da cosa sono derivati?
Immagino siano domande da niubbo ma se capisco il nesso poi mi è magari tutto più semplice.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del f

Messaggio da Angolo » 28/11/2012, 20:30

Sei tu che hai intitolato l'argomento "PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del forum". Quindi, significa che utilizzi più stili. Se così non è chiarisci.

Chiarito questo la MOD Ultimate SEO Url Ver. 0.7.0 (femminile) include le istruzioni per il prosilver e per il subsilver2. Perché l'installazione sia eseguita in modo corretto, si devono eseguire con assoluta attenzione ed estrema precisione, tutte le istruzioni presenti nel file install.xml. Che includono le istruzioni per i due stili base. Hai modificato il prosilver come da istruzioni richieste? Se sì o non hai modificato correttamente lo stile o comunque, non hai installato correttamente la SEO. Si deve comprendere una cosa. In una scala da 1 a 10, non esiste il 5, il 6, il 7, l'8 e il nove: o la modifica è perfetta (da 10) o non è. Non ci sono vie di mezzo. Col 9 non si passa. Figurarsi col 6 o col 5! Ecco perché l'invito alla precisione. Si vede a occhio che l'installazione non è corretta. Dove... è difficile dirlo: devi ricontrollare tutto in dettaglio, con precisione e in modo maniacale.

Fatto questo, quando tutto (con fatica e tempo... non necessariamente in serata quindi), sarà perfettamente funzionante, se li hai, devi modificare tutti gli stili in uso.
La derivazione... gli stili, salvo quelli base, non si installano da soli. Li installi tu.
Quando tu vai su:

http://www.phpbb3styles.net/

andrai alla voce styles demo..

In alto vedrai:

(ad esempio:)


Autore:
Moonclaw
Sulla base:
subsilver2
Versione phpBB:
3.0.11

Quindi significa che è uno stile derivato dal subsilver2, aggiornato alla 3.0.11. Quindi va bene.
Se vedi che non è aggiornato alla 3.0.11, non va bene. Ma anche se aggiornato alla 3.0.11, lo devi adattare alla SEO, in base alla derivazione.

Per il resto, cerca per bene e a lungo sul Forum (ore, giorni). Studia e prova in locale.
Occore tempo e fatica. Ma è fattibile (se ci si impegna).

Ricorda che la sola SEO URL, è la base... ma sono necessarie altre MOD SEO: almeno zero duplicati... o diventa addirittura controproducente.

Per il resto... ribadisco... cerca per bene e lungo sul Forum. Tenendo presente che ti stai addentrando in una materia, in una disciplina. E nessuno ne diventa padrone in un paio di sere. Nell'arco di molti giorni (settimane, mesi), provando e cercando potrai orientarti per bene.

pintax
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2012, 10:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.19
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1

Re: PHPBB SEO appena lo attivo mi spariscono gli stili del f

Messaggio da pintax » 28/11/2012, 21:37

ok procedo.

A risentirci.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti