phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Condifurazione gym sitemap

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
Rispondi
matiux
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/02/2012, 22:27
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Condifurazione gym sitemap

Messaggio da matiux » 10/03/2012, 2:18

Ciao a tutti,
ho installato phpbb con la mod per il rewrite delle url, il tutto preso dal vostro sito e tutto funziona alla grande.
Ho cambiato il tema e poi volevo attivare la sitemap.
Ho notato che di base c'era la cartella gym_sitemap dalla quale ho lanciato l'installer php. Tutto ok, e ora ho il menù di configurazione della sitemap. Ci sono 2 cose che però non capisco:
1) sotto i forum sono apparsi 3 link: News, Sitemap, Feed RSS ma i primi 2 non vanno dandomi questo errore:
template->_tpl_load_file(): File ./styles/TeckToniK/template/gym_sitemaps/display_topics_list.html does not exist or is empty. Ma comunque questi 3 link non mi servono a molto. Si possono togiere?
2) quale è l'url che devo passare in particolare a google che contiene tutta la sitemap?

Grazie in anticipo!


P.S.:
Ho risolto una prima cosa. L'errore che mi dava l'ho sistemato mettendo nella cartella del template i file mancanti, quindi ora i link funziona.
Ora mi rimane da capire dove prendere i link da passare a google e un'altra cosa: ho abilitato il revrite delle url anche per la site map, ma così facendo il link sitemap non funziona più, mi da un 404!
Ultima modifica di Angolo il 10/03/2012, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Condifurazione gym sitemap

Messaggio da Angolo » 10/03/2012, 11:07

In generale conviene lasciare le impostazioni predefinite. Se con le impostazioni predefinite, appare un errore 404, allora non è stata installata correttamente. Intanto, ripristina le impostazioni predefinite.

In generale, in link da inviare a Google è questo:

Codice: Seleziona tutto

http://www.comesibacia.it/forum/sitemap.php
ma come vedi, non hai ancora abbastanza elementi.

Inoltre, ti avevo già detto che il tuo stile non è aggiornato... ti conviene farlo... e dopo dovrai faticare di più. Cerca sul Forum per ulteriori info.

matiux
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/02/2012, 22:27
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Condifurazione gym sitemap

Messaggio da matiux » 10/03/2012, 11:33

Ma perchè dice che non ho abbastanza elementi? Ci sono dei forum e anche qualche discussione... C'è un minimo sindacale? :D

Mi dici che lo stile non è aggiornato, ma non capisco a cosa ti riferisci, Parli del template che ho messo?
L'ho preso da qui http://www.phpbb3styles.net/db/style/TeckToniK ma ho la senzazione che non è di questo che parli.

P.S. per ripristinare le opzioni di default c'è un modo in particolare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Condifurazione gym sitemap

Messaggio da Angolo » 10/03/2012, 12:39

Il template, è una parte dello stile. Infatti lo stile da te linkato, è aggiornato alla 3.0.7. Mentre tu hai un phpBB 3.0.10. Devi aggiornare lo stile. Cerca sul per bene sul forum... in quello stesso sito, trovi i code change, per aggiornare il tuo stile.

Non so quale sia il "minimo sindacale", ma evidentemente il forum è "vuoto". Salvo che tu non abbia modificato malamente le impostazioni.


Per ripristinare

PCA>phpBB SEO>GYM sitemap & RSS>Configurazione principale>Ripristina tutto>Sì>Invia

Ripeti altre 3 volte la stessa cosa, rispettivamente per:
Google sitemap
Feed RSS
HTML sitemap

Installa in locale o in un host free, la SEO premod...
e verifica le altre impostazioni predefinite finché non coincidono perfettamente.


Se fatto questo i problemi sussistono, le modifiche non sono state effettuate correttamente.
Ovvero, non è stata installata correttamente.

matiux
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/02/2012, 22:27
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Condifurazione gym sitemap

Messaggio da matiux » 10/03/2012, 13:01

Ho ripristinato tutto,
ma ancora aprendo sitemap.php mi dice che non ci sono elementi.
Eppure se guardate il sito vedete che ci sono diversi forum a qualche argomento all'interno di essi.

Inoltre ancora non capisco il discorso dell'aggiornamento.
Cosadevo aggiornare di preciso?
E dove devo guardare?
Ho cercato tecktonik nel vostro forum ma gli unici articoli che hanno quella parola sono i miei!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Condifurazione gym sitemap

Messaggio da Angolo » 10/03/2012, 13:23

Hai solo 5 argomenti, e 8 messaggi... i forum vuoti non contano.
Ma ribadisco: prova con una SEO premod per vedere cosa accade con quella.

Se cerchi le indicazioni specifiche per il tuo stile, non le troverai mai.

Se cerchi aggiornare stile troverai diversi argomenti più o meno attinenti.. come questo:

http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... les#p38374

Cerca, leggi, e documentati... ma a lungo...ore....

Rispondi

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti