phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[Guida] Semplificate nel utilizzo di XAMPP

Realizzazione di un server web locale, backup e ripristino del database.
Bloccato
Avatar utente
NintendoEvoClan
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/08/2011, 2:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
Località: Pordenone
Contatta:

[Guida] Semplificate nel utilizzo di XAMPP

Messaggio da NintendoEvoClan » 26/10/2011, 23:18

Guida semplificata per installazione di un nuovo sito web in locale ho per una copia di backup di un sito già esistente. Questa guida serve per gli utenti meno esperti come me, nell'utilizzare il programma xampp per installare la propria copia di backup del proprio sito web in locale. Vediamo come installare la nostra copia in locale.

1) Andiamo sul sito di xampp e scarichiamo la nostra copia del programma, dovete scegliere quale per il vostro sistema operativo che andrete ad usare.

2) Una volta installato il programma xampp, troverete nel vostro HDD C:\xampp la cartella che ci interessa.

3) Ora andiamo nel percorso: C:\xampp\htdocs\ e qui dentro copiamo tutti i file di backup del nostro sito web, NON cancellate i file che troverete già dentro, al max se vi chiede sovraccaricate il file index.php che trovate dentro.

4) Dopo che avete copiato tutti i vostri file di backup nella cartella, possiamo creare il database, apriamo il nostro browser e digitiamo: http://localhost/phpmyadmin/ andiamo su a sinistra e clicchiamo su Database, sotto dove ce scritto Crea un nuovo database scrivete il nome del vostro database, poi cliccate su crea.

5) Ecco adesso avete creato il vostro database, ora dovete solo impostare una password e un user. Quindi clicchiamo sulla parte destra vicino al nostro database su Controlla i privilegi, e qui potete aggiungere un nuovo utente o modificare, noi basta che modifichiamo quelli già esistenti.

6) Quindi modifica, scorriamo giù finché non troviamo Cambia le Informazioni di Login / Copia Utente, poi nella prima voce Nome utente: lasciamo selezionato (utilizza campo text) a destra scriviamo il nome utente del database. Sulla 2a Host: lasciamo selezionato locale, e vicino va scritto localhost, mente su Password: selezioniamo (utilizza campo text) e scriviamo la password del nostro database, sotto la ripetiamo. Una volata fatto clicchiamo su Esegui in basso a destra.

7) Ok adesso che tutto a dato buon fine, possiamo avviare il sito in locale, apriamo il browser e digitiamo http://localhost/index.php ed eccovi la vostra copia del vostro sito web installata in locale. Ora potete logarvi su phpbb e accedere al vostro pannello di amministrazione e cominciare tutte le modifiche che volete.

Bloccato

Torna a “Sviluppo e manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti