phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore installazione PHPBB

Supporto per phpBB 3.1.x.
Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore installazione PHPBB

Messaggio da frank » 02/09/2016, 13:19

Che server usi? Non è che magari è il server? Se l'installazione è stata fatta nel modo corretto deve funzionare.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Errore installazione PHPBB

Messaggio da alex75 » 02/09/2016, 14:49

Simon17 ha scritto:No la prima installazione non la riesco a fare perché quando apro il mio sito mi da' direttamente l'errore, non va nella pagina di installazione di php.
hai letto il mio post?
non devi aprire il tuo sito ma l'indirizzo d'installazione:
alex75 ha scritto:.....
Comunque per l'installazione devi andare a http://www.tuosito.it/eventuale-cartell ... le/install
www.tuosito.it/install
oppure se hai usato una cartella ad esempio forum:
www.tuosito.it/forum/install

Avatar utente
oronzocanà
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2017, 16:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10

Re: Errore installazione PHPBB

Messaggio da oronzocanà » 08/03/2017, 16:50

Ciao.

Sono su altervista (stbegins.altervista.org/forum) e quindi suppongo ne conosciate i parametri.
In fase di upgrade dalla 3.1.10 alla 3.2, mi segnala subito:
Parse error: syntax error, unexpected ',' in /membri/stbegins/forum/vendor/react/promise/src/functions.php on line 15

L'errore si verifica subito all' inizio dell'installazione, seguendo la guida https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... upgrade31/ (che poi non capisco che upgrade sia, se ti fanno scaricare la versione full)

Qualsiasi supporto è gradito.
Ciao :)

p.s. no, non ho un backup dei dati, purtroppo. Colpa mia, ma è un forum che avevo abbandonato mesi e mesi fa.

Avatar utente
oronzocanà
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2017, 16:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10

Re: Errore installazione PHPBB

Messaggio da oronzocanà » 08/03/2017, 19:21

oronzocanà ha scritto:
08/03/2017, 16:50
Ciao.

Sono su altervista (stbegins.altervista.org/forum) e quindi suppongo ne conosciate i parametri.
In fase di upgrade dalla 3.1.10 alla 3.2, mi segnala subito:
Parse error: syntax error, unexpected ',' in /membri/stbegins/forum/vendor/react/promise/src/functions.php on line 15

L'errore si verifica subito all' inizio dell'installazione, seguendo la guida https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... upgrade31/ (che poi non capisco che upgrade sia, se ti fanno scaricare la versione full)

Qualsiasi supporto è gradito.
Ciao :)

p.s. no, non ho un backup dei dati, purtroppo. Colpa mia, ma è un forum che avevo abbandonato mesi e mesi fa.
EDIT: passando al PHP 5.4, problema fixed.
Ma adesso, l'errore è :
No valid update directory was found, please make sure you uploaded the relevant files.
Questo è bizzarro perché l'upload dei files l'ho fatto...

EDIT #2: Fixed anche questo yeahhhh

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti