phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore in fase di installazione

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
max_tre2000
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/01/2017, 13:28
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.23
Database: MySQL(i) 5.6.34-79.1

Errore in fase di installazione

Messaggio da max_tre2000 » 09/01/2017, 22:43

Ciao a tutti,
vediamo se potete aiutarmi, sto cercando di installare il forum su uno spazio gratuito (byethost.com) ma mi fermo all'installazione del database, visto che non ho capito cosa inserire di preciso sul campo Hostname server del database o DSN.
Ho provato con localhost ma mi dice No such file or directory.
Dipende forse dal fatto che dal pannello di gestione mi dice "MySQL external access Available on premium only - Upgrade"?
Ho anche provato ad inserire una delle voci che riporta il pannello tra queste che mi elenca:

Codice: Seleziona tutto

DNS / Name servers
	
Name servers for addon
and parked domains
ns1.byet.org
ns2.byet.org
ns3.byet.org
ns4.byet.org
ns5.byet.org
ma mi dice connection timed out.
Suggerimenti?

Edit:
Ho risolto, non avevo ancora creato il database...

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti