phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Utente Registrato o Nuovo Utente registrato

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Lasa
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2015, 17:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.14
Database: MySQL 5.6.23-log

Utente Registrato o Nuovo Utente registrato

Messaggio da Lasa » 15/01/2017, 16:16

Ciao a tutti,
ho un problema con i gruppi predefiniti, dovrebbe essere una sciocchezza ma le mie umili capacità su Phpbb non mi permettono di risolvere il dilemma.

Quando un utente si iscrive viene inserito giustamente nel gruppo Nuovo Utente Registrato. Da PCA-->Generale-->Iscrizione Utente ho messo questo gruppo come predefinito ed ho inserito il numero di messaggi a 1 per diventare Utente Registrato.

Vi chiedo perchè quando un utente si iscrive è sia Nuovo Utente Registrato che Utente Registrato? Questo mi incasina i permessi dei Gruppi-Forum e altri Permessi in quanto se nego i permessi al Nuovo Utente mentre consento i permessi all'utente standard il sistema va in conflitto.

In sostanza vorrei che l'utente che si iscrive entri direttamente e solamente nei Nuovi Utenti Registrati per poi passare, dopo il primo messaggio, in Utenti registrati (magari cancellandosi da solo dai nuovi utenti registrati ma forse chiedo troppo).

Grazie anticipatamente

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Utente Registrato o Nuovo Utente registrato

Messaggio da alex75 » 15/01/2017, 22:45

sembra complicato ma non lo è.
Si può tranquillamente appartenere a più gruppi... ma quello predominante sarà sempre il gruppo predefinito; in questo caso il gruppo nuovi utenti.
Nel mio forum ad esempio ho impostato che il gruppo nuovi utenti possa vedere e scrivere soltanto nel forum delle presentazioni.

Lasa
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2015, 17:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.14
Database: MySQL 5.6.23-log

Re: Utente Registrato o Nuovo Utente registrato

Messaggio da Lasa » 15/01/2017, 22:57

Il problema è proprio quello, anche io ho fatto la stessa cosa ma a meno che non elimini manualmente l'appartenenza anche al gruppo Utenti Registrati il nuovo utente registrato prende i permessi anche da l'utente registrato e non so perchè...

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Utente Registrato o Nuovo Utente registrato

Messaggio da alex75 » 16/01/2017, 8:17

per i permessi al gruppo nuovi utenti, usa "mai" al posto del "no".
E' più efficace... indica proprio "in nessun caso".

Lasa
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2015, 17:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.14
Database: MySQL 5.6.23-log

Re: Utente Registrato o Nuovo Utente registrato

Messaggio da Lasa » 16/01/2017, 10:30

Grazie Alex, ho fatto proprio cosi, sembra proprio l'unico sistema per impedire che i permessi dell'uno vadano ad intaccare i permessi dell'altro...
Non mi fa impazzire l'uso del MAI (procedimento di assegnazione più lento) però funziona.
Grazie ancora

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti