phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sostituzione immagini forum

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Integrale
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2017, 16:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.8
Server: Windows

Sostituzione immagini forum

Messaggio da Integrale » 25/05/2017, 16:52

Buon pomeriggio, sto cercando di creare un mio forum, ma mi sono imbattuto in una sorta di problema mentre lo andavo a costruire; volevo andare a sostituire le immagini dei vari forum con delle icone (delle stesse dimensioni) solo personalizzate da me in base all'argomento trattato, sapete dirmi dove devo cercare per poterle sostituire? Ho provato a nasconderle tramite codice e ad inserirle attraverso il PCA ma vanno in un'altra posizione. Vi ringrazio in anticipo

Andrea Isi
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/01/2017, 5:44
Sesso: Maschio

Re: Sostituzione immagini forum

Messaggio da Andrea Isi » 25/05/2017, 18:48

Se vuoi mettere un'immagine alle varie sezioni fai così:
1. Apri FileZilla
2. Vai sulla cartella del tuo forum e clicca sulla cartella "images"
3. Trascina l'immagine/le immagini nella cartella images
4. Entra nel PCA e apri le impostazioni del forum a cui vuoi cambiare l'immagine
5. Clicca nello spazio di testo corrispondente all'impostazione "Immagine forum"
6. Ora scrivi "images/nomeimg.formatoimg
7. Fatto!

(img=immagine)

Integrale
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2017, 16:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.8
Server: Windows

Re: Sostituzione immagini forum

Messaggio da Integrale » 26/05/2017, 20:41

Grazie mille, ora ci provo!

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti