phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[DEV] Last Pictures

Estensioni in fase di sviluppo.
Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 25/03/2015, 17:35

Io non posso sapere qual'è il problema senza vedere la pagina. Dovresti guardare il codice sorgente della pagina e vedere se l'url delle immagini è completo e corretto. Da quello che dici sembra che il loading derivi dal fatto che non trova l'immagine. Ci sono 2 immagini, una è la miniatura che viene creata automaticamente e prende il nome dell'attach_id (ad esempio un'immagine con attach_id=999 si chiamerà 999.jpg). L'altra è l'immagine normale che viene visaulizzata con lo stesso sistema utilizzato in forum, cioè http="tuo_sito/forum/download/file.php?id=999"
Se nel codice sorgente non c'è questo url ci deve essere qualche problema.
Altrimenti il problema è nei file js che gestiscono l'estensione, ma mi sembra strano perchè nei miei forum di prova tutto funziona.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da mimmoely » 25/03/2015, 18:13

mi spiego meglio, se clicco sull'immagine mi appare il loading... (bloccato) a sto punto ho due strade:
se riclicco sul loading della foto esso scompare se mi sposto anche di 1 mm ma sempre sulla foto si ingrandisce il tutto.
Controllo meglio il tutto e ti faccio sapere

Avatar utente
tanika22
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2015, 1:43
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.13-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da tanika22 » 06/04/2015, 1:49

Bella estenzione, ottimo lavoro :)

girello
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/02/2010, 11:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Località: mantova
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da girello » 26/05/2015, 9:09

ciao micogian
ho caricato l'estensione, fatto le modifiche, messa cartella thumbs ma non carica le foto.
come mai? grazie

Codice: Seleziona tutto

/**
		* IMPOSTAZIONI PRINCIPALI
		* scegliere una delle due seguenti condizioni di ricerca: per parent_id o per forum_id
		* e inserire l'elenco dei parent_id o dei forum_id dove fare la selezione
		*/
		//$where_list = 'pf.parent_id IN(8,9,10,16,15,12,13,68,30,14,69,84,80,81,99)';   // Elenco dei parent_id da elaborare
		$where_list = 'pt.forum_id IN(7)';  // Elenco dei forum_id da elaborare   
		$n_pic = '10' ;   // Numero delle immagini da visualizzare
		$n_top = '20' ;   // Numero dei topics da considerare nella query di ricerca. (***)
                      // (***) Dato che nei Topics ci possono essere più posts con immagini allegate ma solo una viene considerata
                      // è necessario aumentare il numero dei Topics elaborati per ottenere il numero di immagini da visualizzare	
		//query per estrarre gli ultimi n_topics con allegati
edit: controllato che la cartella thumbs non viene popolata
Capitan Girello

http://www.photolandia.net
phpbb V 2.0-RC1
FORUM FOTOGRAFICO

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 26/05/2015, 14:42

Ciao Girello, sono appena rientrato da una settimana in Sardegna.
Le immagini sono allegati o link esterni ?
L'estensione considera solo gli allegati.

girello
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/02/2010, 11:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Località: mantova
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da girello » 26/05/2015, 14:51

Micogian ha scritto:Ciao Girello, sono appena rientrato da una settimana in Sardegna.
Le immagini sono allegati o link esterni ?
L'estensione considera solo gli allegati.
beato a te!!! che bella la Sardegna.
allegati Micogian
Capitan Girello

http://www.photolandia.net
phpbb V 2.0-RC1
FORUM FOTOGRAFICO

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 26/05/2015, 15:31

Girello. il forum_id=7 è la Categoria, non il Forum, devi abilitare la ricerca per parent_id:

Codice: Seleziona tutto

      $where_list = 'pf.parent_id IN(7)';   // Elenco dei parent_id da elaborare
 
oppure devi inserire tutti i forum_id nella riga che interessa i forum:

Codice: Seleziona tutto

      $where_list = 'pt.forum_id IN(1,2,3,4)';  // Elenco dei forum_id da elaborare
Il primo esempio elabora tutti i Forum inclusi in forum_id=7, con il secondo esempio puoi scegliere i forum da elaborare.

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da shelter » 25/01/2016, 0:44

mod segnalatemi da brunino installata ma non vedo nada solo una barra con 2 pulsanti.
ho modificato gli id dove vorrei che fossero caricate le immagini ma nada.

visto che è ancora in stato di DEV in un futuro aggiornamento non potresti fare in modo che vengono caricate le immagini anche da link esterni .

mi spiego meglio, io carico una immagine su un qualsiasi host tipo tinypic in base all'url poi mostrarla nell'indice del forum.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 25/01/2016, 11:43

Da qualche parte ci deve essere anche una versione che visualizzava le immagini inserite con il bbcode IMG.
Il problema è che estrarre le immagini inserite come allegati è molto più semplice, si interroga la tabella attachments e si ottengono tutti i dati necessari.
Estrarre le immagini inserite come IMG richiede maggiori risorse, bisogna controllare il contenuto del post e vedere se nel testo esiste un bbcode IMG, certamente una cosa più complessa perchè non sappiamo quali siano i post che contengono immagini.
C'è poi il problema che le immagini linkate da siti esterni possono venire eliminate e i post resterebbero senza immagini.
Molti lo fanno per ragioni di spazio ma avere le immagini nel proprio server è sicuramente meglio.

Il fatto è che con le nuove versioni di phpbb 3.1.x le Mod non si possono più usare e quindi è un lavoro inutile.
Certamente si può fare un'estensione, per gli allegati c'è già anche se non pubblicata ufficialmente, per i bbcode non c'è ancora, anche perchè nei miei forum usiamo solo gli allegati.

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da shelter » 25/01/2016, 12:26

Micogian ha scritto:Da qualche parte ci deve essere anche una versione che visualizzava le immagini inserite con il bbcode IMG.
Il problema è che estrarre le immagini inserite come allegati è molto più semplice, si interroga la tabella attachments e si ottengono tutti i dati necessari.
Estrarre le immagini inserite come IMG richiede maggiori risorse, bisogna controllare il contenuto del post e vedere se nel testo esiste un bbcode IMG, certamente una cosa più complessa perchè non sappiamo quali siano i post che contengono immagini.
C'è poi il problema che le immagini linkate da siti esterni possono venire eliminate e i post resterebbero senza immagini.
Molti lo fanno per ragioni di spazio ma avere le immagini nel proprio server è sicuramente meglio.

Il fatto è che con le nuove versioni di phpbb 3.1.x le Mod non si possono più usare e quindi è un lavoro inutile.
Certamente si può fare un'estensione, per gli allegati c'è già anche se non pubblicata ufficialmente, per i bbcode non c'è ancora, anche perchè nei miei forum usiamo solo gli allegati.
capito grazie della risposta

cmq ho trovato una versione che lo fà ma è per la vecchia versione del phpBB
la allego qui se vuoi darci un okkio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “In sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti