phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Estensione per ridimensionare foto.
- vargas
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: Windows
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
Estensione per ridimensionare foto.
Buonasera,
girando in rete, ho trovato questa estensione, che dovrebbe permettere di ridimensionare automaticamente le foto nel forum.
Non so se faccio bene a postarla, sia chiaro che la mia intenzione è solo quella di sottoporla a chi è più competente di me, per verificare se sia valida o meno.
Io stesso, pur avendone un discreto bisogno per ilmio forum, non voglio installare una cosa che non provenga da phpbbitalia o .com
Però ci potrebbe stare l'evenienza che ancora nessuno l'abbia notata, quindi la mia domanda è:
Si può installare tranquillamente?
Grazie a tutti
girando in rete, ho trovato questa estensione, che dovrebbe permettere di ridimensionare automaticamente le foto nel forum.
Non so se faccio bene a postarla, sia chiaro che la mia intenzione è solo quella di sottoporla a chi è più competente di me, per verificare se sia valida o meno.
Io stesso, pur avendone un discreto bisogno per ilmio forum, non voglio installare una cosa che non provenga da phpbbitalia o .com
Però ci potrebbe stare l'evenienza che ancora nessuno l'abbia notata, quindi la mia domanda è:
Si può installare tranquillamente?
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Estensione per ridimensionare foto.
Non è molto utile, funziona grossomodo come un sistema di allegati, che è già nativamente presente su phpBB3, l'unica cosa utile è che le ridimensiona in automatico ma già adesso le immagini inviate sia come allegato sia via bbcode img vengono ridimensionate via CSS per non far sforare il contenitore del post.
Quella estensione crea una cartella nella root di phpBB in cui vengono caricate tutte le immagini inviate tramite quella estensione ed aggiunge un form di invio come scheda nell'editor dei messaggi.
Il codice non ha nulla di maligno anche se non è scritto proprio benissimo, alcuni messaggi di errore non sono nemmeno localizzati.
Quella estensione crea una cartella nella root di phpBB in cui vengono caricate tutte le immagini inviate tramite quella estensione ed aggiunge un form di invio come scheda nell'editor dei messaggi.
Il codice non ha nulla di maligno anche se non è scritto proprio benissimo, alcuni messaggi di errore non sono nemmeno localizzati.
Prima di installare una mod pensa...
Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- vargas
- Utente
Cioè, scusatemi se ho capito male, metti che ho una immagine da 2 mega, questa estensione me la riduce solo come dimensioni nel forum, ma poi come allegato "peserebbe" sempre 2 mega?
Beh così in effetti serve a ben poco...
Credo davvero che una ext ad hoc x tinypic sarebbe l'ideale, perlomeno gli allegati non adrebbero a gravare sullo spazio del forum, che a seconda dei casi (il mio forum ad esempio, per nr di foto messe) finirebbe presto....
Confido in voi
Beh così in effetti serve a ben poco...
Credo davvero che una ext ad hoc x tinypic sarebbe l'ideale, perlomeno gli allegati non adrebbero a gravare sullo spazio del forum, che a seconda dei casi (il mio forum ad esempio, per nr di foto messe) finirebbe presto....
Confido in voi
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Ciao, se puo esserti utile ho integrato il plugin di Tinypic in posting_editor.html
cerca:
Aggiungi dopo:
Svuota la cache.
Per il ridimensionamento delle foto esiste un estensione ma è ancora in fase di svilippo.
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2275146
cerca:
Codice: Seleziona tutto
tabindex="6" name="post" value="{L_SUBMIT}" class="button1 default-submit-action" />
</fieldset>
<p align="center">
<script type="text/javascript">
tinypic_layout = 'narrow';
tinypic_type = 'both';
tinypic_links = 'forum';
tinypic_language = 'it';
tinypic_search = 'true';
tinypic_autoload = false;
</script>
<script src="http://plugin.tinypic.com/j/plugin.js" type="text/javascript"></script>
<input type="button" value="TinyPic Plugin" onclick="javascript:showTinypicPlugin();"/> </p>
Per il ridimensionamento delle foto esiste un estensione ma è ancora in fase di svilippo.
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2275146
- vargas
- Utente
Grazie Nino, ma la tua, se non dico eresie, ed è possibile vista la mia ignoranza in materia , è una mod.
Mi pareva di aver capito che qui non dovrebbero esserci mod, perchè possono incasinare tutto.
Se mi confermate che posso farlo e non ci saranno problemi, beh il pulsante tinypic non era male....
Mi pareva di aver capito che qui non dovrebbero esserci mod, perchè possono incasinare tutto.
Se mi confermate che posso farlo e non ci saranno problemi, beh il pulsante tinypic non era male....
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Di niente vargas, non è una mod, non comporta nessuna modifica al codice, questa è la pagina dello script:
http://it.tinypic.com/developer.php
http://it.tinypic.com/developer.php
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vargas
- Utente
Interessante, anche se spero tantissimo in una estensione che usi tinypic, dicono che ci stanno lavorando, speriamo....
Comunque, se volessi inserire il pulsante in questa posixione:
dove dovrei inserire la stringa? si vedrebbe poi anche nella full quick reply?
Se poi uscisse l'estensione, basterebbe sostituire il file corretto con quello originale per rimettere tutto a posto?
Grazie....
Comunque, se volessi inserire il pulsante in questa posixione:
dove dovrei inserire la stringa? si vedrebbe poi anche nella full quick reply?
Se poi uscisse l'estensione, basterebbe sostituire il file corretto con quello originale per rimettere tutto a posto?
Grazie....
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Per l'estensione al momento non è possibile iniziare alcun lavoro partendo dalla mod, poiché viene a mancare un evento richiesto, ovvero quello di aggiungere nuovi pannelli nell'editor.
Vista la presenza di una modifica che interessa solo i template dello stile è meglio agire modificando lo stile stesso :3
Per mettere la modifica più o meno in quella posizione modifica il file "posting_buttons.html" e metti il codice fornito dopo:
Vista la presenza di una modifica che interessa solo i template dello stile è meglio agire modificando lo stile stesso :3
Per mettere la modifica più o meno in quella posizione modifica il file "posting_buttons.html" e metti il codice fornito dopo:
<!-- EVENT posting_editor_buttons_after -->
Prima di installare una mod pensa...
- vargas
- Utente
perfetto, Plugin tinypic inserito.
Impossibile vederlo anche nella quick reply?
Ormai ci sono, a rompere....
Comunque speriamo che un'estensione arrivi, è un peccato poter inserire le foto solo trascinandole, e trovarsi "file troppo grande"
Grazie davvero a tutti, Barrnet in particolare....
Impossibile vederlo anche nella quick reply?
Ormai ci sono, a rompere....
Comunque speriamo che un'estensione arrivi, è un peccato poter inserire le foto solo trascinandole, e trovarsi "file troppo grande"
Grazie davvero a tutti, Barrnet in particolare....
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Estensione per ridimensionare foto.
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2297946
Hanno creato l'estensione...
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Hanno creato l'estensione...
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1