phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Voce stili assente nel pca

Supporto generale stili
Rispondi
bbgeneration
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2014, 15:45
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Voce stili assente nel pca

Messaggio da bbgeneration » 09/11/2014, 16:39

Salve ragazzi, ho un problema che mi sta infastidendo molto.
Volevo installare nuovi stili sul mio forum phpbb, ma la voce stili è assente.

Posso invece installare gli stili tramite personalizza > stili, ma dopo averli caricati via ftp, vado al pca, voce personalizza > stili > installa gli stili, e non mi rileva nessuno stile, come posso fare ?

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Voce stili assente nel pca

Messaggio da Anto » 09/11/2014, 17:04

Ciao,
da quanto scrivi ho capito che usi l' ultima versione, dovresti aggiornare il tuo profilo con la versione phpBB corretta.
Con la nuova versione la scheda Stili è stata sostituita da Personalizzazioni che ingloba anche l' installazione delle estensioni (le estensioni sono i discendenti delle MOD).

Puoi installare solo stili compatibili con phpBB 3.1. Attualmente non conosco stili aggiornati alla nuova versione, a parte Prosilver e Prosilver SE. Ci vuole tempo.

Database stili: https://www.phpbb.com/customise/db/styles-2

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Voce stili assente nel pca

Messaggio da brunino » 09/11/2014, 17:36

bbgeneration per favore inserisci il link del tuo forum nel tuo profilo. grazie. e magari specifica quale stile stavi provando a installare e dove lo hai scaricato.

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

bbgeneration
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2014, 15:45
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Re: Voce stili assente nel pca

Messaggio da bbgeneration » 09/11/2014, 18:00

Anto ha scritto:Ciao,
da quanto scrivi ho capito che usi l' ultima versione, dovresti aggiornare il tuo profilo con la versione phpBB corretta.
Con la nuova versione la scheda Stili è stata sostituita da Personalizzazioni che ingloba anche l' installazione delle estensioni (le estensioni sono i discendenti delle MOD).

Puoi installare solo stili compatibili con phpBB 3.1. Attualmente non conosco stili aggiornati alla nuova versione, a parte Prosilver e Prosilver SE. Ci vuole tempo.

Database stili: https://www.phpbb.com/customise/db/styles-2

Scusami, cosa hai inteso per "devo aggiornare il mio profilo con la versione phpbb corretta" ?
Perdonami ma non ho compreso il significato.

Anto, ssatto sto usando la nuova versione di phpbb (3.1.1).
Me ne sono reso conto che è stata sostituita la voce stili con personalizzazioni, ma quando vado su personalizzazioni > stili > installa gli stili, non mi rileva nessuno stile, anche se in realtà li ho caricate tramite ftp.

Ho anche provato ad installare la versione di phpbb 3.0.12 (quella che avevo sul vecchio dominio) e anche in questa versione la voce stili continua ad essere assente, ma c'è al suo posto personalizzazioni, e si presenta lo stesso problema.

gli stili li scarico da http://www.phpbb3styles.net/db/ in particolare è il dualcore, ma ho provato anche con altri stili, ma niente di niente.

Come posso risolvere, visto che ho lo stesso problema anche con versioni precedenti di phpbb ??

brunino ha scritto:bbgeneration per favore inserisci il link del tuo forum nel tuo profilo. grazie. e magari specifica quale stile stavi provando a installare e dove lo hai scaricato.

Inviato con Tapatalk 2 da Android

http://bodybuilding-generation.it/phpbb questo è il link del mio forum, ancora vuoto purtroppo.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Voce stili assente nel pca

Messaggio da brunino » 09/11/2014, 18:25

Intanto leggiti il regolamento di questo forum. No messaggi consecutivi prima di 6 ore. Rispondi in un solo messaggio e se devi aggiungere premi "modifica".

Su phpbb3styles non ci sono ancora stili per la 3.1.x e quelli che hai scaricato sono per la 3.0.x e non compatibili.

Il link che hai dato porta a un forum ancora nemmeno installato, anzi nemmeno con i file. In quale forum hai tentato di installare gli stili?

Il profilo sono i tuoi dati che hai inserito all'iscrizione. Per modificarli devi andare nel pannello di controllo utente > profilo e inserisci la vera versione phpbb.

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

bbgeneration
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2014, 15:45
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Re: Voce stili assente nel pca

Messaggio da bbgeneration » 09/11/2014, 19:00

Ragazzi, vi ringrazio per l'aiuto, ho risolto tutto da solo.

Ho installato la versione di phpbb (3.0.12).
Installando la versione phpbb 3.0.12 il PCA mi appariva con la voce "stili" ma le tabelle erano invisibili a causa del file index.

Così ho sostituito il file index.php del mio vecchio forum col nuovo.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Voce stili assente nel pca

Messaggio da Anto » 09/11/2014, 19:40

Ti consiglio di utilizzare l' ultima versione disponibile.

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti