phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Supporto generale stili
Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 05/04/2016, 18:13

Un cordiale saluto a tutti.

Sto provando in locale il forum PHPBB3 versione 3.1.8.
Il primo problema che mi ritrovo: ho copiato nella cartella styles il template dualcore, ma dal PCA in stili mi appare solo il tema di defaoult prosilver senza nessuna possibilità e opzione per modificarlo e neanche con l'opzione installa gli stili riesco a vedere il tema dualcore, insomma non ho nessuna possibilità di cambiare nulla ne logo ne altro nel tema originale e non posso nemmeno installarne un altro

La domanda, è possibile da PDA fare modifiche alla grafica senza accedere al codice?

Grazie
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 05/04/2016, 22:21

Hai vuotato la cache da PCA? Eppoi, chi ti ha detto che nel template originale Prosilver non puoi cambiare logo o altro?

Per rispondere alla tua domanda: che modifiche grafiche vorresti fare?

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 05/04/2016, 23:13

Certo che ho vuotato la cache!
Non è che me lo ha detto qualcuno che non si riesce a fare modifiche allo stile lo vedo da solo! Nel mio PCA alla sezione stili c'è solo la voce stili che visualizza solo lo stile prosilver (sebbene abbia nella cartella styles altri due stili) con le voci Dettagli|Disattiva|Disinstalla|Anteprima e nessuna altra opzione per la modifica. Poi ho la voce Installa stili che cliccata da errore.

Le modifiche grafiche che vorrei fare, sono il cambio del logo, aspetto dell'header, aggiunta immagini o elementi, ecc., non posso dire con precisione cosa vorrei cambiare perchè stò facendo solo una prova in locale per andare online quando ho un po' di pratica per la gestione e configurazione.
So anche io che le modifiche si possono fare via codice ma la mia domanda era se ci fosse stato possibilità di qualche modifica via PCA senza dover mettere mano al codice.
Nella sezione stili come detto non mi appare nemmeno l'elenco con i due stili che ho messo nella cartella styles e questa è un'altra cosa che non si risolve nonostante abbia vuotato la cache sia manualmente che da pannello
Grazie
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 05/04/2016, 23:28

Dopo averlo scaricato devi installarlo
Schermata 2016-04-05 alle 23.25.31.png
Con le estensioni puoi modificare il template senza toccare i file originali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 06/04/2016, 19:24

Come detto nei post precedenti:
1 - nella lista degli stili non vedo gli stili aggiunti nella cartella styles
2 - Se premo installa stili non ottengo nessuna opzione ma solo un messaggio di errore (quello in verde nell'immagine allegata)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Sir Xiradorn » 06/04/2016, 19:33

Hai provato a istallare stili che sono approvati da phpbb? Mi raccomando esiste una struttura precisa da rispettare, inoltre lo stile deve essere compatibile con la versione di phpbb in uso
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 06/04/2016, 19:49

Max 1 ha scritto:Come detto nei post precedenti:
1 - nella lista degli stili non vedo gli stili aggiunti nella cartella styles
2 - Se premo installa stili non ottengo nessuna opzione ma solo un messaggio di errore (quello in verde nell'immagine allegata)
A me funziona

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 07/04/2016, 0:24

01.jpg
OK! Dopo tanto provare uno dei tanti stili che ho provato è apparso nella lista, l'ho installato e attivato!
Però come si vede dall'immagine allegata più che attivare, disattivare, installare, disinstallare, anteprima, non si riesce a fare. Nell'immagine lo stile PSA è disattivato perchè ho riattivato Prosilver.

Anche le informazioni nella pagina dicono che da lì si può fare tante operazioni, ma io non ne vedo la possibilità visto le opzioni attive come da immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 10/04/2016, 22:29

01.JPG
Come si vede da questa immagine presa da una delle tante guide in rete, nella sezione stili ci sono opzioni che io non ho come si può vedere dall'immagine che hio postato nel post precedente.

Spero che qualcuno sappia dirmi il perchè

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 10/04/2016, 22:32

Può darsi che sia una versione di phpbb diversa, non appare la sez. Gestione estensione.

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti