phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Personalizzare il forum

Supporto generale stili
Rispondi
Mariobro
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/11/2015, 12:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: Windows
PHP: PHP Versio
Database: mysql

Personalizzare il forum

Messaggio da Mariobro » 20/06/2016, 18:33

Salve a tutti, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho da pochissimo online il mio php forum, purtroppo non ho molta pratica con questa piattaforma, qualcuno mi può gentilmente indicare se esiste una guida in questo forum dove trovare le indicazioni per poter personalizzare il forum?
Ad esempio come inserire il banner con il titolo del forum, le icone personalizzate, gli sfondi , i collegamenti e le funzioni tapatalk, facebook etc etc.

Grazie in anticipo

Mario

RTI kartname
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2016, 10:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.6.29
Database: MySQL 5.1.71
Località: Messina (Sicilia)
Contatta:

Re: Personalizzare il forum

Messaggio da RTI kartname » 20/06/2016, 21:44

Mariobro ha scritto:Salve a tutti, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho da pochissimo online il mio php forum, purtroppo non ho molta pratica con questa piattaforma, qualcuno mi può gentilmente indicare se esiste una guida in questo forum dove trovare le indicazioni per poter personalizzare il forum?
Ad esempio come inserire il banner con il titolo del forum, le icone personalizzate, gli sfondi , i collegamenti e le funzioni tapatalk, facebook etc etc.

Grazie in anticipo

Mario
Ti rispondo con le mie modeste conoscenze :oops: , per Tapatalk ,facebook ecc.ecc. esistono le estensioni che ti semplificano di molto la vita ne trovi anche qui su phpBB Italia in questa sezione,per le guide ne trovi a centinaia sul web, dipende sempre da ciò che vuoi fare .

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Personalizzare il forum

Messaggio da alex75 » 20/06/2016, 22:17

Come ti è già stato detto... oggi grazie alle estensioni è semplicissimo personalizzare il tuo forum con phpbb 3.1
Qui trovi una mia video guida, che mostra quanto sia semplice https://www.youtube.com/watch?v=Sya_9DqgP0s

Mariobro
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/11/2015, 12:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: Windows
PHP: PHP Versio
Database: mysql

Re: Personalizzare il forum

Messaggio da Mariobro » 21/06/2016, 8:59

Grazie! Davvero gentili!
Proverò le personalizzazioni, Complimenti per il video, davvero chiaro ed esaustivo :)

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti